Home / Conferenze stampa / Delneri: da adesso applicherò un turn over motivazionale

Delneri: da adesso applicherò un turn over motivazionale

Il mister al termine del match

Delneri: da adesso applicherò un turn over motivazionale

Mister Delneri al termine della gara commenta la prima vittoria in rimonta: "La scelta del 4-1-4-1 e non le due punte? Perchè è una scelta vincente. Non è un mio prodotto giocare sempre con due punte. Giocheremo a seconda dei giocatori a disposizione. Farò molti cambi nella formazione e farò giocare dei '98 se meritano. Il turn over non è scientifico ma motivazionale, perchè tutti devono essere sul pezzo, sapere che posso cambiare quando voglio e come voglio. Far giocare sempre quelli non è una scelta futuristica. L'allenatore le scelte le fa in base all'avversario e alla condizione dei giocatori. La squadra inizia a conoscersi: piano piano dobbiamo raggiungere l'obiettivo dei 40 punti e poi vedere".

L'Atalanta dove può arrivare? "E' molto competitiva, anche per quello che ha fatto in campionato fino adesso. E' brava a muoversi negli spazi, ha ricambi importanti. Oggi mancava Gomez, che per loro è un giocatore importante. Penso che lui abbia la qualità per poter far bene in campionato e in coppa. E' un bel prodotto questa Atalanta in questo momento".

Nella prima parte del match era l'Atalanta che vi metteva in difficoltà? "Sì, era migliore di noi. Noi abbiamo fatto quello che potevamo, quando loro sono calati la mia squadra è cresciuta. Do dei meriti espliciti alla mia squadra, che ha messo in campo tutte le componenti che una squadra di calcio deve avere. Non mi aspetto un campionato facile, ma lo dobbiamo affrontare con umiltà e abnegazione".

Behrami? "Se ha un malanno, gioca un altro. Mi spiace per lui, che ha dato grande equilibrio alla squadra, è un condottiero ed è quello che poi soffre anche fisicamente. Contiamo di recuperare gli infortunati dopo la Lazio".

Da tre partite Alì Adnan risponde presente: "Perchè doveva crescere, ma le qualità si vedevano già prima. Ognuno ha il suo ruolo. Volevo spendere una parola per Fofana: è un giovane e non va mai dimenticato quello che ha fatto qui, lasciando anche la tibia e il perone qui. Deve crescere, ma lasciatelo in pace. Da me sarà sempre difeso, so il cuore che ha, da parte nostra non gli mancherà mai stima".

96 Commenti
bobo

Si si dut biel se la Talanta segnava il rigore adesso magari ci sarebbe solo gente che vorrebbe GDN fuori dai maroni

bartender

io lo voglio ancora fuori dai maroni.. bene i 12 punti, ma la sostanza non cambia: squadra debole e che gioca male.

mik

Finalmente l'ha capita! Col Sassuolo ha cambiato mezza squadra e ha vinto subito. Siamo una squadra mix di giovani, invenduti, e vecchi a fine carriera. Bisogna ruotare e con la Lazio non mi sorprenderei di trovarmi Balic titolare.

Eddigno

Non riesco a capire cosa trovi GDN in Matos : non tiene una palla, non salta l'uomo, non l'ho visto mai buttarla dentro (neanche in allenamento) in circa 70 partite e spezzoni in serie A con Fiorentina, Carpi e Udinese ha segnato 2 gol col Carpi e per un attaccante esterno è uno score da paura, anche ieri non ha inciso minimamente è come giocare in 10, preferirei vedere sbagliare qualche altro eterno panchinaro.

Tarassaco

dEVE metterlo perchè gliel'ha ordinato il "medico".. sai, quello che vende poi i giocatori... Insomma far giocare qualcuno chiunque esso sia aumenta le sue quotazioni. emoticon emoticon

Axl Foolie

beh, complimenti a Del Neri!
a parte l'abuso della parola "impoTTante" (concedetemi, uno "stupro" lessicale) e l'ostinazione verso un giocatore OSCENO come FAI-Ryder-Matos (letto tutto attaccato) degno al massimo della Lega Pro, io sono stra felice di avere Gigi da Aquileia sulla nostra panchina. Unico collante di una Società spesso assente e governata dagli "affaristi".
Tutto sommato ci va di lusso. emoticon

ORSOGP

Nota stonata la bestemmia tirata da Del Neri (solo labiale) nel servizio di 90 minuto.!!

Antares

non è certo elegante ma non facciamo i bigotti
o ti scandalizzi perchè fa parte dell'intercalare dei friulani?
eticamente hai ragione ma allora devi censurare quasi tutta la regione

zinne

potevano non mandarla in onda... cosa non si fa per far odiens!

ferrigiak1

dà la misura della scarsa serenità con la quale esprime giudizi, si tratti dell' Altissimo, di se stesso o di Balic.

Memolino

Falsi bigotti!

RobRoy33

Balic, Bajc Ewandro
Ieri il grande Gigi vi ha fatto capire che Ingelsoon ( che tutti volevano in
campo ) al massimo può giocare in serie B
presto vi farà capire che Balic è un giocatore da calcetto a 5 ed Ewandro
un solo fumo e niente arrosto
pazienza

zinne

e tu ci stai facendo capire che al massimo puoi seguire l'ippica!

GiorgioR

A me Ingelsson è piaciuto, considerato che era all'esordio in serie A. Ha corsa, ha tanto fisico, è un lottatore. Spero di rivederlo presto in campo

vadena95

Un po' lento magari, però comunque solido. Vediamo

Bintar62

Averne altri come Ingelsson

Pozzoblog

Ingelsson gran bella partita considerando l'età è partito impacciato, ma poi ha giocato bene. Baijc ieri poteva giocare visto il rendimento di Maxi che ha causato il rigore.....Ewandro visto solo in amichevole e Balic in mezzo al posto di Beherami lo vedo male, ma al posto di De Paul ci può stare....

Ludwig

Tempo al tempo e vedrai che giocatore è Ingelsson, questa estate l'ho in indicato tra le sicure sorprese, come due anni fa con De Paul e Janko.... anche se non capisco di calcio come il sommo Feletto.

Ludwig

Comunque la penso come pozzoblog, lo proverei qualche volta al posto di Rodrigo, ma lì Gigiuti vede solo il suo pupillo Matos.

The punisher

Beviti la Red Bull e metti le ali....

Stramano

Poco gioco, è vero, ma la squadra si è dimostrata quadrata e determinata. Se l'allenatore non ha i giocatori dalla sua parte, questo non si verifica mai nel calcio. Lo sappiamo tutti. Anche a me non sono piaciute molte sue scelte. In alcuni casi le ho trovate assurde. Ma continuo a pensare che sia un allenatore affidabile, di gran lunga superiore a quelli che l'hanno preceduto negli ultimi anni.

AbelBalbo71

D'accordo con te!

Pozzoblog

Attenzione che ieri gli altri si sono mangiati un rigore. Che ci sia un miglioramento è indubbio, ma che si vedano ancora giocatori che non passano la palla e la perdono è ancora più indubbio. Fofana ieri ha fatto pena e anche De Paul che si è mangiato un gol su azione e non sempre ha aiutato in fase difensiva si salva solo per il rigore, ma anche lui non la passa quasi mai. Come si può parlare di gioco di squadra se poi ci sono certi giocatori che tengono palla e non la passano? Maxi lopez che non segna e causa un rigore è indispensabile? Perica non poteva giocare? Ci sono ancora lacune e diciamo che abbiamo avuto la fortuna dalla nostra, ma da qui a dire che siamo guariti la vedo dura....

selmosson

mandi, se si allenassero molto di piu sul possesso palla ne guadagnerebbe anche il gioco , la misura dei passaggi e il triangolo ..
maxi ha fatto un fallo , perche a mio avviso era in debito di ossigeno , troppo strano il fallo .. non doveva mai scendere cosi basso ..

bisiacris

Ma qualcuno che gli chieda di brutto perché Balic è Baijc non giochino non esiste? Hanno paura di farlo arrabbiare oppure cosa? Non sono capaci di pronunciare i nomi?

Bintar62

Non ci sono "r"...

Bintar62

Non ci sono "r"...

barpawer

Gigi non avrebbe nessun problema a rispondere e l'ha già fatto mille volte.

alanmauro

Dopo una sconfitta sono tutti buoni a dirlo, ma io lo dico dopo una vittoria.
GG VATTENE !!! Delusione totale, sia come allenatore che come uomo (visto il trattamento a certi giovani).

il coniatore

Ti quoto in pieno!!!

max70

Mi unisco

barpawer

Addirittura ma che coraggioso!!! emoticon

Come allenatore si può discutere tutto, come uomo ti prende e ti mette in tasca.

Nord

Appunto bar.
Come uomo molto discutibile. Visto la testardaggine che ha .
Come allenatore è un 900ista. Idee vecchie. Il calcio di oggi è altro.

max70

Con la Lazio che non scherza ne becchi 4!!

MeniUcel

Tifoso vero, eh?

max70

Di più....per questo mi auguro l"esonero

barpawer

Di più! Tifoso con la gobba... emoticon

bobo

Con la Lazio che non scherza ne becchi 4!!

zico lecce

Del Neri ha capito che per alimentare le possibilità di questa squadra deve necessariamente alleggerire le risorse degli avversari,anche nella maniera più scorbutica possibile,e bisogna dire che nelle ultime due partite c'è riuscito.

Gerry73

Prima lo cacciano, meglio è. Per la squadra, per i tifosi e per l'italiano.

barpawer

Per il Friulano invece no... e io e molti altri tifosi siamo Friulani!!! emoticon

Arcano14

Quindi fino ad ora ha messo in campo quelli demotivati... e si è visto!
Lopez inguardabile e dannoso (!!), Matos ha giocato 2 palle e le ha perse ...
Caro Gigi, rifletti sulla bella prestazione di Ingelsson e dalla prossima partita sorprendici con una formazione più audace e dinamica, con dentro Perica, Bajic, Lasagna, Scuffet e Balic!

Grga Dorigovic

emoticon

bidi

Ho visto una squadra combattere molto ma ancora con poca qualità. Oggi la fortuna è stata finalmente dalla nostra parte, questo bisogna dirlo. Non ho capito nemmeno oggi i cambi. LOPEZ non riusciva più a far salire la squadra ed è rimasto in campo fino alla fine causando anche il rigore..... poi invece di MATOS (che ho sempr difeso) non era meglio provare la velocità e il dribbling di EWANDRO? Poi la ciliegina...esce BEHRAMI x infortunio ed entra un fuori ruolo come WIDMER anziché BALIC....

max70

Si tra Matos Halfred Lopez Fofana.....Scuffet Balic Ewandro e Bajic possono attendere

Sul piccolo schermo

Blog bianconeri

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi