Home / Champions League / Feyenoord-Napoli 2-1

Feyenoord-Napoli 2-1

Azzurri fuori dall'Europa

Feyenoord-Napoli 2-1

Il Napoli è stato eliminato dalla Champions League. Niente miracolo per gli azzurri di Sarri che, non aiutati dal Manchester City sconfitto dallo Shakhtar Donestk, hanno raccolto la terza sconfitta in trasferta nel girone. Al De Kuip, dopo l'immediato vantaggio di Zielinski al 2', ha vinto il Feyenoord 2-1 con le reti di Jorgensen al 33' e di St Juste al 90'. Il Napoli sarà la quarta squadra italiana in corsa in Europa League.

IL TABELLINO FEYENOORD-NAPOLI 2-1

Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Nieuwkoop (30' st St Juste), Van Beek, Tapia, Malacia; Armabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis (26' st Larsson), Jorgensen, Boetius. A disp.: Jones, Diks, Basacikoglu, Hansson, Kramer. All.: Van Bronckhorst.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio (20' st Mario Rui), Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (15' st Rog), Diawara, Hamsik; Callejon (29' st Ounas), Mertens, Zielinski. A disp.: Sepe, Chiriches, Jorginho, Giaccherini. All.: Sarri.

Arbitro: Oliver (Inghilterra)

Marcatori: 2' Zielinski (N), 33' Jorgensen (F), 45' st St Juste (F)

Ammoniti: St Juste (F); Zielinski (N)

Espulsi: 38' st Vilhena (F) per somma di ammonizioni

26 Commenti
ferrigiak1

mollaccioni senza attributi, mentalmente tipici frutti della Cassa del mezzogiorno, come i loro tifosi.

Colorêt

E adesso fuori anche dalla EL!

blaso

Logico, puntano solo al campionato. Dell'Europa league a loro (come a tutte le italiane) nn è bain fregato una cippa

pauli

Che gioia 😁 !!!

lex

Mancava Zapata, comunque sono soddisfatto.

Bintar62

Brutto terreno, al De Kuip...

stef

emoticon

selmosson

mandi, peccato che non siano passati , avrebbero dato meno importanza alla coppa italia facendo giocare tutte le seconde linee .. ora la coppa italia potrebbe essere un obbiettivo per compensare i soldi persi in champion , che la e.league non garantisce .. sono comunque stanchi .. ha fatto giocare sempre gli stessi , ora avranno un calo , che durerà un paio di mesi , e poi riprenderanno ad andare .,,

blaso

Purtroppo per loro il calendario è stato avverso. Loro hanno dovuto affrontare il city quando doveva per forza fare punti mentre lo shakthar lo ha affrontato 1 sola volta in quelle condizioni perché ieri era in gita. Tra gli ucraini e i napoletani i secondi sono più forti come si è visto nelle 2 gare dove si sono affrontati. Certo il Napoli paga anche colpe sue, Martens ha sbagliato il rigore all'andata con il city poteva valere un pari. Ieri sera dopo aver visto all'intervallo che il city perdeva 2 a 0 con le riserve credo abbiano mollato.
Ora si faranno sbattere fuori subito dalla Europa League per puntare solo allo scudetto, matematico.

tifoudinesealè

Ascoltatevi la conferenza post partita di Sarri...quell'uomo sta delirando...e poi mi si chiede se sono un veggente perché dico che non vinceranno mai niente...con un allenatore così non vincono neanche un torneo di briscola...mentalità da perdente vero

Colorêt

cosa ha detto?

tifoudinesealè

Prima ha dato colpa al calendario poi ha aggredito un giornalista che gli ha detto che siccome l'anno scorso il Napoli aveva passato il girone era lecito aspettarsi che lo passasse anche quest'anno dicendogli che è un discorso senza senso perché allora il benfica che ha vinto la Champions nel 67 avrebbe dovuto vincerla anche quest'anno (si ha davvero ragionato così il buon sarri)e poi ha detto al povero giornalista che lui è troppo intelligente per stare ad ascoltarlo.. questa è la differenza tra Napoli e Juve.

gallina

si tifo sei un veggente...
perche sarri vincerà con il napoli....
e intanto con una squadra deficitaria in avanti è ancora li ...
ok non vincerà la champions...ma intanto se la gioca con squadre piu forti...
o pensi che benitez o allegri avrebbero o farebbero meglio??
poi se ti sta antipatico ...è un tuo problema...ma non spararle su uno dei migliori allenatori del mondo

blaso

Qua sto con gallina. Ok è un Po piagnone, si sta mazzarizzando con scuse e lacrime, ha un carattere un Po del c.... ma è grande allenatore.

tifoudinesealè

Non sono d'accordo ormai il ruolo dell'allenatore comprende anche il lato mediatico e lui fallisce sempre...senza contare che i grandi appuntamenti li ha sempre sbagliati...ha perso uno scudetto con innumerevoli punti di vantaggio...grande maestro di calcio questo si...grande allenatore no

Edok

Ridimensionati in due partite...

Uafa81

Campo in condizioni indegne. La gara verrá ripetuta la prossima settimana.

Portolago

Finale Atletico-Napoli... non sarebbe male!

blaso

Dimentica. Il Napoli esce ai 16.mi di Europa League. Puntano direttamente solo al campionato.

Ed.Straker

...ormai inutile che ripeta ciò che, una moltitudine di volte, ho già detto su Sarri.
A certi livelli puoi anche avere una squadra che gioca un bel calcio, ma per raggiungere la meta ambita, ci vogliono altre caratteristiche più importanti.

blaso

Mai come sta volta invece centra il calendario, lo shakthar è come se avesse affrontato il city una volta sola, il Napoli 2, li sta la differenza.

tifoudinesealè

No blaso...il Napoli ha fatto 0 punti su 9 in trasferta...bastava mettere Martens in Ucraina invece di risparmiarlo per il benevento (!!) E non c'erano problemi...perché con questo ragionamento anche il Barcellona avrebbe potuto perdere contro lo sporting tanto era già qualificata ma la Juve ha tolto il problema alla radice e ha vinto in Grecia...differenza di mentalità che da sempre si vede e si è vista anche venerdì

blaso

Anche lo shakthar ha perso con il Napoli e anche meglio di come ha perso il Napoli in ucraina. Se lo shakthar doveva affrontare il city quando quest'ultimo aveva bisogno di punti erano 0 punti anche per gli ucraini poche balle. La sconfitta di ieri a Rotterdam è figlia del 2 a 0 a fine primo tempo con le riserve del city in ucraina e anche del fatto che adesso il Napoli è un Po cotto, la panchina in attacco è corta con l'infortunio di milik pure, e giocano sempre quelli.

tifoudinesealè

Lo shaktar non è andato a Napoli con le riserve ha perso perché è più scarso del Napoli...il Napoli in Ucraina ha perso perché li ha sottovalutati e ha giocato senza il suo migliore giocatore questo è quanto...avesse fatto giocare Mertens un punto lo faceva e si qualificava

gallina

la realtà è che se ieri contro il manchester ci avesse giocato il napoli..avrebbe vinto...
conta e come il calendario!!...
l'unico vero errore del napoli è stato giocare male in ucraina...e perdere...

blaso

Tifo...a donersk giocò milik nn esattamente il primo decente che passa per strada, milik è un buonissimo centravanti. Non credo abbiano sottovalutato niente, lo shakthar è cmq forte e può mettere in difficoltà anche il Napoli; si fecero infilare con 2 belle azioni e se c'era Mertens (poi entrato nell'ultima mezz'ora) dall'inizio quella sera li avrebbero presi lo stesso i gol. Il punto è che nel complesso il Napoli è cmq superiore agli ucraini come dimostrato nella gara di ritorno.

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Interviste esclusive