Home / Calcio mercato / Juventus, Lazio e Napoli su Barak

Juventus, Lazio e Napoli su Barak

I tre club osservano il centrocampista ceco

Juventus, Lazio e Napoli su Barak

Un gol per una vittoria fondamentale per l'Udinese e il mercato accende le luci su Antonin Barak. Il centrocampista ceco, secondo quanto scrive calciomercato.it, è monitorato da Juventus, Napoli e Lazio. Scrive il portale: 

"E' un centrocampista di qualità, che sa adattarsi: nella nazionale ceca fa il trequartista". Così Gigi Delneri ha descritto in breve il giovane Antonin Barak, calciatore del momento in casa Udinese dopo il gol decisivo nella recente sfida vinta sul campo del Sassuolo. Classe 1994, si tratta di un centrocampista ceco polivalente (può giocare da mediano, mezzala o trequartista) arrivato in Italia questa estate dallo Slavia Praga, dove è 'espoloso' la scorsa stagione. In questa prima parte di campionato ha quasi sempre giocato da titolare dando qualità e quantità alla formazione friulana. Così la Serie A sta iniziando a guardare con particolare interesse le sue prestazioni. Calciomercato.it ha fatto il punto sulle squadre che in futuro potrebbero bussare alla porta di patron Pozzo per strappargli il giovane talento.

I CLUB DI SERIE A SU BARAK Barak è stato tra i migliori in campo in Sassuolo-Udinese. Altro un metro e novanta, si è fatto notare per le buone doti tecniche e di visione di gioco, alle quali riesce a unire una buona fase di interdizione, grazie anche al fisico imponente. La bottega dell'Udinese ha da sempre svariati clienti illustri, pronti ad acquistare i pezzi migliori. Napoli e Juventus, per esempio, già negli scorsi anni hanno intavolato molteplici trattative. Così, non è escluso che a fine stagione, qualora le prestazioni di Barak dovessero mantenersi su buoni standard (o addirittura crescere), Giuntoli e Marotta possano mostrare un concreto interesse. Altro club che potrebbe inserirlo nella lista dei desideri è la Lazio, che a fine stagione rischia di vedere alcune cessioni eccellenti, come quella di Milinkovic-Savic, cercato dai migliori club italiani (Juventus su tutte) ed europei. Barak sarebbe un buon jolly del centrocampo utile anche a far rifiatare i titolari: da lui ci si aspetta però una crescita continua. Crescita che sarà monitorata non soltanto dall'Udinese".

26 Commenti
blaso

Buon giocatore ordinato e fisico con tecnica discreta. Nulla di eccezionale per ora se nn per il fatto che è versatile può fare sia il trequartista che la mezzala o il mediano in un 442. È robusto fisicamente quindi per gigi è perfetto

Portolago

mi ven di ridi...

SempreSoloUdinese

Praticamente impossibile venga venduto il prossimo anno. Seguendo il modus operandi della società. Ma i giornali son fatti per scrivere ste cose quindi ogni volta che uno segna un gol diventa di interesse delle big.

Canev1m

Deve mangiare ancora tanta minestra...

Ludwig

Basta così poco??? Un golletto e sistemi la famiglia.

pauli

Attendo l'articolo su Matos !!!

Gigidetto

emoticon

The punisher

Notizia vergognosa senza alcun fondamento. Si può dire vergognosa?O devo usare termini più aulici per compiacere?

Tifud

Dopo questa notizia non ci rimane che aspettare il calo di rendimento di Barak per complicare il cammino della squadra verso la salvezza

GILUD

Ah ah ah, certo che queste notizie hanno del paradossale

ORSOGP

Guardare e non toccare, per almeno 2-3 anni. Grazie

SERGIO1960

Notizia bomba: anche la Longobarda ha fatto un'offerta irrinunciabile per Barak emoticon

selmosson

mandi, per me è meglio di janko , pero' dubito che per un gol stiano già li a sbavare per barak .. per me è una baraccata --

SempreSoloUdinese

Praticamente impossibile venga venduto il prossimo anno. Seguendo il modus operandi della società. Ma i giornali son fatti per scrivere ste cose quindi ogni volta che uno segna un gol diventa di interesse delle big.

selmosson

mandi, sono cambiati i tempi e anche l'udin deve adeguarsi e vendere dopo tre mesi come l'atalanta e il vino novello --

SempreSoloUdinese

Unico venduto a gennaio... muriel

steni_h

Il bello è che nella nazionale Ceca che si schiera con il 4231, lui gioca mediano davanti alla difesa mentre prima di venire a Udine nel 442 dello Slavia Praga lui era il centrale sinistro di centrocampo.
Delneri lo schiera sempre a destra............

Omar-il-Grigio

Non provocare Gigi che per dipsetto è capace di metterlo in porta.

friulidoc

E' un nazionale di una rappresentativa non proprio scarsa, è giovane, completo, intelligente e serio e con ampi margini di crescita, è normale che squadra come Napoli e Lazio lo seguano. Capisco meno l'interesse della Juve, che quelli così li prende, non li fa giocare e poi li svende dopo un paio d'anni

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi