Home / Calcio mercato / Juventus, Lazio e Napoli su Barak

Juventus, Lazio e Napoli su Barak

I tre club osservano il centrocampista ceco

Juventus, Lazio e Napoli su Barak

Un gol per una vittoria fondamentale per l'Udinese e il mercato accende le luci su Antonin Barak. Il centrocampista ceco, secondo quanto scrive calciomercato.it, è monitorato da Juventus, Napoli e Lazio. Scrive il portale: 

"E' un centrocampista di qualità, che sa adattarsi: nella nazionale ceca fa il trequartista". Così Gigi Delneri ha descritto in breve il giovane Antonin Barak, calciatore del momento in casa Udinese dopo il gol decisivo nella recente sfida vinta sul campo del Sassuolo. Classe 1994, si tratta di un centrocampista ceco polivalente (può giocare da mediano, mezzala o trequartista) arrivato in Italia questa estate dallo Slavia Praga, dove è 'espoloso' la scorsa stagione. In questa prima parte di campionato ha quasi sempre giocato da titolare dando qualità e quantità alla formazione friulana. Così la Serie A sta iniziando a guardare con particolare interesse le sue prestazioni. Calciomercato.it ha fatto il punto sulle squadre che in futuro potrebbero bussare alla porta di patron Pozzo per strappargli il giovane talento.

I CLUB DI SERIE A SU BARAK Barak è stato tra i migliori in campo in Sassuolo-Udinese. Altro un metro e novanta, si è fatto notare per le buone doti tecniche e di visione di gioco, alle quali riesce a unire una buona fase di interdizione, grazie anche al fisico imponente. La bottega dell'Udinese ha da sempre svariati clienti illustri, pronti ad acquistare i pezzi migliori. Napoli e Juventus, per esempio, già negli scorsi anni hanno intavolato molteplici trattative. Così, non è escluso che a fine stagione, qualora le prestazioni di Barak dovessero mantenersi su buoni standard (o addirittura crescere), Giuntoli e Marotta possano mostrare un concreto interesse. Altro club che potrebbe inserirlo nella lista dei desideri è la Lazio, che a fine stagione rischia di vedere alcune cessioni eccellenti, come quella di Milinkovic-Savic, cercato dai migliori club italiani (Juventus su tutte) ed europei. Barak sarebbe un buon jolly del centrocampo utile anche a far rifiatare i titolari: da lui ci si aspetta però una crescita continua. Crescita che sarà monitorata non soltanto dall'Udinese".

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio