Home / Calcio mercato / Gli agenti di Fofana lo hanno offerto al Fenerbahce

Gli agenti di Fofana lo hanno offerto al Fenerbahce

Il francese potrebbe partire già a gennaio secondo calciomercato.com

Gli agenti di Fofana lo hanno offerto al Fenerbahce

L'Udinese a gennaio potrebbe privarsi di uno dei suoi talenti più lucenti. Si tratta di Seko Fofana, centrocampista ivoriano classe '95 rientrato con grande forza in questa stagione e finito nel mirino di tanti top club. Fra i club che seguono il giocatore c'è sicuramente anche il Milan, ma oggi, come raccolto da Calciomercato.com direttamente al WyScout Forum di Londra, il futuro di Fofana potrebbe essere all'estero e non in Italia già da gennaio.

LA SITUAZIONE ALL'UDINESE - L'estate 2017 sicuramente non sarà da ricordare per Fofana che, dopo l'infortunio al perone subito nel corso della passata annata, ha fatto fatica a ritrovare forma fisica, condizione e possibilità di allenarsi. Poteva essere l'estate della sua cessione, ma non lo è stata e, allora, l'addio potrebbe essere stato rimandato soltanto di qualche mese. L'Udinese ha da tempo programmato la cessione di almeno uno dei suoi due talenti a centrocampo (insieme a Fofana, anche Jankto ha tanto mercato) per fare cassa e rifondare l'organico a disposizione di Gigi Delneri.

IN VENDITA - La conferma che l'Udinese è disposta a cedere Fofana arriva proprio dal WyScout Forum di Londra. Alcuni intermediari legati al suo entourage hanno infatti proposto Fofana ad alcuni top club d'Europa e, fra questi, anche il Fenerbahce. Parlando ai microfoni di Calciomercato.com, il direttore sportivo del club turco, Hasan Cetinkaya ha confermato la possibilità di affondare il colpo per lui: "E' un giocatore che ci è stato proposto qui al WyScout. Io non lo conosco personalmente perciò dovremo seguirlo con attenzione. Sicuramente stiamo cercando un giocatore a centrocampo e uno con le sue caratteristiche".

MILAN SBRIGATI - La concorrenza quindi aumenta, soprattutto per il Milan che aveva individuato in Seko Fofana uno dei giocatori da poter acquistare a centrocampo per rinforzare la rosa. L'ivoriano piace molto al ds Mirabelli che, però, non ha ancora mosso passi ufficiali verso l'Udinese. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra importante che il club rossonero sta valutando se investire. Fofana è in vendita, ma bisogna fare in fretta.

28 Commenti
Milou

prevedo un girone di ritorno da 15 punti

fulviofellet

..........non credo che avrai questa soddisfazione

Axl Foolie

In questa foto si evidenzia chiaramente una tara fisica "impottante" del buon Fofa: oh, corre sempre con le ginocchia piegate! emoticon

tommy pan

a parte che non mi ricordo una cessione a Gennaio di un qualsiasi "gioiellino" nostro,"top club europeo" il Fenerbahçe??Forse a livello di ingaggi,col dovuto rispetto un "top" per giocatori affermati e affamati ma non per un giovane

poetabianconero

Articolo totalmente sconclusionato, leggendo e rileggendo sembra scritto senza un minimo di logica: basti la frase "rientrato con grande forza questa stagione" ad inizio articolo per capirlo. Passate oltre, consiglio spassionato.

zinne

si e per poi scrivere che quest'anno non è ancora in forma... giornalisti ubriachi

Zoffoli

Ma nel mercato digennaio in Turchia non si possono acquistare giocatori stranieri...almeno sapevo

barpawer

Butti l'amo col verme e invece di abboccare i pesci abboccano i polli!!! emoticon emoticon

tommy pan

mi tocca darti ragione...

Nord

La passione è la nostra forza.

gallina

oggi comprare fofana per quei soldi mi sembra un rischio..visto che non sta rendendo...
trovo che siano le solite notizie farlocche...proprio messe in giro dai procuratori...
altra carta da caminetto

RobRoy33

per fare cassa e rifondare l'organico a disposizione di Gigi Delneri.
mi sto sganasciando emoticon

The punisher

Stai attento a perdere la mascella, figlio di Toro Rosso......

barpawer

Toro rosso alabardato.. il top!!! emoticon

Tarassaco

15 mln??? emoticon Se fosse vero.. emoticon incassare subito! Peccato che l'80% sia investito altrove. Quindi.. meglio tenerlo. emoticon

werther

"Per fare cassa e rifondare l'organico a disposizione di Gigi Delneri" questa frase mi sembra una presa in giro, se vengono ceduti i migliori giovani prospetti a metà campionato non vedo una rifondazione ma un pericoloso indebolimento della rosa

The punisher

Quando i polli abboccano, Gemona di piacere.....

The punisher

Gemono di piacere....Sveglia!!!!!

werther

Vedremo alla fine chi sono i polli.....

lex

15 milioni... neanche se fosse un giocatore del napoli.

Osk

Da Londra vien proposta la vendita di Fofana e il rinnovo di Alfredo e Bizzarri ?
Oltre all'anima cos'altro bisogna dare ??

Omar-il-Grigio

Già dato anche quello, non preoccuparti.
Inutile agitarsi tanto per i rischi di retrocessione, di fatto, è già avvenuta.

InGinoWeTrust

Ma quando se ne andrà l'unico che se ne deve andare per ridare dignità a questa società?!?!?!

Kos

Quando rimarrà solo

The punisher

Quando voi toglierete il disturbo levando la vostra presenza, lui potrà andarsene.

MeniUcel

Follia pura! Fofana si e' perso un po' per strada, ma rimane un giocatore dal potenziale enorme (checche' ne dicano i criticoni di questo blog!). DEVE rimanere, venire rigenerato, fare una stagione da protagonista qui e poi, nel 2019, partire per una grande (e non il Fenerbache!). Il ragazzo ha talento.

Sul piccolo schermo

Comunicati stampa

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi