Home / Calcio mercato / Dalla Turchia: Bajic a gennaio al Fenerbahçe?

Dalla Turchia: Bajic a gennaio al Fenerbahçe?

L'attuale allenatore della squadra è un suo grande estimatore

Dalla Turchia: Bajic a gennaio al Fenerbahçe?

Tra i giocatori che a gennaio potrebbero lasciare l'Udinese c'è anche Riad Bajic, acquisto estivo che nell'Udinese di Delneri non ha ancora trovato spazio. Per lui, dopo 11 gare di campionato, 57 minuti sparsi tra Milan (29'), Roma (20') e Juventus (8') oltre ai 21 minuti in Coppa Italia per un totale di 78' in campo con la maglia bianconera.

Davvero poco per un attaccante che nello scorso campionato in Turchia con la maglia del Konyaspor ha totalizzato 17 reti e 3 assist in 32 gare. Il suo ex allenatore Aykut Kocaman, oggi al Fenerbahçe, ne è consapevole e anche er questo pensa proprio a lui per rinforzare la sua squadra: proprio su Bajic, secondo quanto riferisce il portale 'sportske.ba', il tecnico vorrebbe far reinvestire dal club la somma che arriverà dalla cessione di Kjaera.

La soluzione appare molto concreta, soprattutto tenendo presente alcune considerazioni dell'appassionato di calcio turco Simone Bressan: "Aykut Kocaman non è un allenatore qualsiasi. E' una specie di Guardiola turco, uno a metà tra Sarri (per il gioco) e Mourinho (per il temperamento). E' l'uomo che nel Konyaspor ha cresciuto e plasmato Riad Bajic, facendolo diventare uno dei prospetti più interessanti del calcio balcanico. Kocaman oggi allena il Fenerbahçe (team del cuore, tra gli altri, di Recep Tayyip Erdoğan). La squadra è ottava in campionato, la stella Van Persie si è infortunata e Kocaman ha chiesto alla dirigenza di ritornare sul mercato per prendere qualcuno in grado di dare la scossa. In cima alla lista dei desideri c'è Riad, che qui non gioca perché nella rotazione di Delneri vengono prima di lui Maxi Lopez, Perica e Lasagna impegnato da prima punta".

71 Commenti
Gigidetto

A gennaio arriva Okaka,penso che l'attacco subirà una vera e propria rivoluzione

gallina

be con okaka e basta...l'unica rivoluzione sarà che lopez andrà a fare la riserva ..e okaka il titolare

Tommy65

Quindi secondo te obbligano Okaka a venire a Udine così abbiamo un'altra volta malumori e poca voglia di fare? Scusa ma io darei delle possibilità a Bajic prima. Maxi Lopez non si può vedere in campo dai. Gigi, alleni da anni, possibile che non vedi certe cose? Sei un testone.

Gigidetto

Gallina....secondo te Ewandro Bajig rimangono Balic janko? Non so io prevedo un grosso scossone poi se a gennaio ci ritroviamo con 30punti in classifica allora non succederà ma la vedo non proprio rosea io la situazione

Milou

ma si chi se ne frega tanto abbiamo la gallina, due ottimi attaccanti da serie B come Lasagna e Perica più il tuttofare Matos che non vede mai la porta, l'attacco è un optional, avanti così, viva Gino

gallina

Cosa c’entrano perica e lasagna che sono gli unici 2 attaccanti decenti che abbiamo ???
È la prima punta che non è idonea per fare il titolare in serie a .. e nonostante tutto si sentono voci che vorrebbero l’unica punta che sembra avere qualità ..altrove

Portolago

non se lo prende nessuno, tranquilli

Facta,non verba

L'impiego costante di Matos è incomprensibile a tutti noi,salvo che al mister...l'ostinazione a volte si paga cara,per ora è andata bene con 6 punti incamerati.

tommy pan

e vero che nei video di youtube si selezionano solo azioni migliori dove anche Fausto Rossini sembra un fenomeno(ho voluto bene anche a lui),ma alcuni ti impressionano più di altri...e quello di Riad è uno di questi.Ora lasciando perdere YT:una società lo ha preso per 5mln ed un altra lo vuole per sostituire Van Persie ma per il nostro mister deve giocare Matos...2 anni-0 goals,forse 1 cross utile e 12576 palle perse...qualcosa non mi torna.

Tommy65

Concordo con te. Speriamo che Del Neri ci ripensi.

fringe

La storia di Matos a Udine doveva finire dopo 4 mesi
Non so cosa veda Delneri in questo giocatore da serieB

Satrapone

Del Neri non ci ripensa, va per la sua strada, sbagliata, e ha pure cu..

tommy pan

io spero ci ripensi prima la società...tanto lui dorme lo stesso.

claus@clausmetalli.com

Fatelo giocareeee

bartender

il problema non è trovare questi giocatori, che potrebbero anche stupirci, ma continuare a lasciare GDN fare il cavolo che vuole , testardo come un mulo perchè deve avere l'attaccante d'area...solo un paròn distratto da altri campionati fa ste cavolate..

miki

eh Gigi Gigi .....

Puliciclone

Del Neri aveva chiesto riconferma di Zapataaaaaa e non Baijc che ha caratteristiche diverse. Quindi non gioca!! Non ha il passo e la forza per giocare alla "viva il parroco" o "Palla lunga e pedalare" come vuole Del Neri.

Tommy65

Quindi secondo te è meglio che giochi Maxi Lopez? Xké non dare la possibilità a Bajic di giocare una partita intera? Da quello poco che ho visto non è male il ragazzo.

InGinoWeTrust

Gino, spiegaci i 25 milioni di € all'anno per trovare poi questi giocatori....dai, spiegarcelo, via tastiera ovviamente...

Colorêt

30 non 25

barpawer

2550 non 30

zinne

se avessi letto e capito un pochino di quello che scrive l'articolo, capiresti che lo scouting ha preso una punta, che vogliono al Fenerbache, squadra da champions league (anche se quest'anno non la gioca), per sostituire Van Persie... non ti viene il dubbio che il problema non è lo scouting... ma un allenatore che preferisce Maxi Lopez ad un potenziale crak?????

Facta,non verba

Non so se sia più incredibile lasciare 5 milioni di Euro in panchina,facendo giocare un ultratrentenne (per carità l'impegno lo mette ma..) oppure la mancanza di "suggerimenti" dall'alto.

Michele

Questo dimostra che prendere giocatori senza prima l'avvallo del mister è una sciocchezza....a meno che non siano dei fuoriclasse.....comunque Bajic Balic ed Ewandro se non giocano mai è giusto che se ne vadano.....specialmente Balic che è qui da 2 anni e che pur di farlo giocare metterebbero anche un portiere al suo posto (trattamento vergognoso e incomprensibile)......chiunque penso farebbe lo stesso a meno che non sia alla Juve Real Barca o Bayern dove magari i giocatori pur di vincere qualcosa e guadagnare bene farebbero anche il sacrificio di rimanere in panchina.....ma qui già guadagnano poco e poi manco giocano....

Michele

.....ovviamente intendevo "non farlo giocare"....

Axl Foolie

Ok, solo se nel pacchetto è ricompreso quel fenomeno di facceRYDER MATOS! emoticon

Portolago

ma chi ha detto che se lo prendono davvero? tutte chiacchiere...

Tommy65

Contento Del Neri? Adesso puoi fare giocare i tuoi pupilli incapaci, se sei un uomo vattene che di danni ne hai fatti abbastanza.

barpawer

Se Delneri non è un uomo tu cosa saresti??? emoticon

Tommy65

Perché secondo te è meglio Maxi Lopez di Bajic? È poi il mio se sei uomo vuole dire se hai un pizzico di coraggio. Essere uomini vuol dire avere tanto coraggio, ammettere i propri errori e con umiltà lasciare a chi in quel momento è più concentrato di te. Io mi ritengo un uomo. Tu non lo so.

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi