Home / Calcio femminile / Mercoledì 30 agosto l'OPEN DAY

Mercoledì 30 agosto l'OPEN DAY

Appuntamento al Centro Sportivo Bruseschi

Mercoledì 30 agosto l'OPEN DAY

L’Udinese Calcio apre le porte alle giovani calciatrici e lo fa organizzando un “open day” dedicato a tutte le bambine e ragazze nella fascia d’età dai 5 ai 18 anni compiuti. L’evento, fissato per mercoledì 30 agosto, si svolgerà nel centro sportivo “Bruseschi” - situato dietro la Tribuna Ovest della Dacia Arena - sede degli allenamenti della prima squadra.

Durante l’Open Day le giovani calciatrici avranno modo di conoscere la realtà dell’Udinese Calcio femminile che nelle ultime due stagioni ha visto nascere e svilupparsi la filiera del proprio settore giovanile costituito ora da ben tre squadre: Pulcine, Esordienti e Giovanissime.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere il mondo bianconero al femminile coinvolgendo il maggior numero possibile di bambine e ragazze per avvicinarle a quei valori che contraddistinguono da sempre l’Udinese Calcio, quali il rispetto per il prossimo e l’acquisizione di una grande professionalità nel lavoro.

“L’Open Day del 30 agosto - afferma Maria Giovanna Vida, Presidente ASD Udinese Calcio Femminile affiliata con Udinese Calcio Spa e coordinatore Settore giovanile femminile per Udinese Spa - si prefigge come obiettivo quello di dare a bambine e ragazze la possibilità di praticare lo sport del calcio, imparare una cultura sportiva e vivere le emozioni di una realtà professionistica. L’Udinese due stagioni fa ha avviato un progetto che punta a far crescere giovani calciatrici e portarle a formare, nel prossimo futuro, una Prima Squadra Femminile, nella speranza che possa fungere da faro indicatore per il mondo del calcio "in rosa" dell'intera Regione. L’iniziativa dell'Open Day vuole perciò essere un volano per il movimento calcistico femminile dando la possibilità a bambine e ragazze di prendere contatto con il pallone, approfondire le loro competenze tecnico sportive e sperimentare la dimensione aggregativa del calcio femminile attraverso una sana ed educativa pratica sportiva”.

“L’Udinese - dichiara il Direttore Generale Franco Collavino - si è avvicinata al calcio femminile già da un paio di anni e l’ha fatto con lo stesso modo di lavorare che l’ha sempre contraddistinta: iniziare dalle basi e costruire, anno dopo anno, una struttura solida che arrivi fino alle categorie senior. Gli Open Day sono un momento importante di conoscenza e condivisione, il primo passo per “fare squadra” in vista dell’inizio delle attività sportive”.

Di seguito il programma dell’evento in oggetto:

- accoglienza presso UDINESE STORE ore 17.30 e visita alla stadio Dacia Arena.

- dalle 18.00 alle 19.30 inizio attività sportiva di base e di gioco.

- durante l'attività delle bambine riunione con i genitori per la programmazione ed info sulla stagione sportiva 2017/2018.

0 Commenti

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi