Home / Calcio / L'Assemblea di Lega ha scelto: Miccichè nuovo presidente

L'Assemblea di Lega ha scelto: Miccichè nuovo presidente

L'Assemblea della Lega di Serie A ha votato all'unanimità Gaetano Miccichè come nuovo presidente.

 L'Assemblea di Lega ha scelto: Miccichè nuovo presidente

L'Assemblea della Lega di Serie A, riunitasi questo pomeriggio a Milano, come riferisce 'Sky Sport', ha scelto Gaetano Miccichè come proprio presidente.

I 20 club del massimo campionato hanno votato all'unanimità il nome che era stato loro suggerito dal Commissario nonché presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Sessantasette anni, Miccichè è il presidente di Banca Imi, la banca di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo, ed è un volto noto della finanza. Laureatosi in Giurisprudenza nel 1984, ha conseguito nel 1984 il Master in Business Administration presso l'Università Bocconi di Milano. 

Oltre alla carriera di banchiere, ha ricoperto l'incarico di Consigliere di Amministrazione di Alitalia S.p.A., inoltre, dall'aprile del 2011 all'aprile del 2014 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, azienda nella quale aveva già ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione dal 2007 al 2011.

Dal 2016 è anche membro del Consiglio di RCS S.p.A. e del Comitato Scientifico del Politecnico di Milano. Ora i club di Serie A gli affidano il compito di riformare il calcio italiano e di riportare il massimo campionato ai livelli degli altri più importanti tornei europei.


1 Commenti
Colorêt

Dal curriculum sembra un gran conoscitore di calcio

Sul piccolo schermo

Blog bianconeri

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Vita da Club