Home / Calcio / Vecchie glorie: Casarsa compie 50 anni

Vecchie glorie: Casarsa compie 50 anni

E ospita il 23 giugno le finali Regionali

Vecchie glorie: Casarsa compie 50 anni

Casarsa della Delizia sarà sabato 23 giugno la “capitale” del calcio regionale gravitante attorno al mondo delle Vecchie glorie, capaci di unire amore per lo sport a ogni età e un’intensa attività sociale e di aggregazione.

Esempio lampante di questa duplice filosofia è la società Vecchie glorie di Casarsa, che organizza le finali del torneo regionale quale evento all’interno delle celebrazioni per i 50 anni dalla sua fondazione, tutti vissuti all'insegna del piacere di stare insieme con partite, momenti aggregativi come le gite, le feste e il chiosco societario alla Sagra del Vino.

Appuntamento alle 17 al Centro sportivo comunale: si contenderanno il titolo di Campione del Friuli Venezia Giulia 2018 la squadra della Sanvitese e quella del Maniago mentre la Coppa Regionale sarà assegnata alla vincente del match tra Cordenons e Vallenoncello.

Le Vecchie Glorie del Casarsa, per festeggiare il loro mezzo secolo di vita, giocheranno contro una selezione over 50 di tutte le squadre Vecchie Glorie partecipanti al Torneo di quest’anno, sempre al Centro sportivo casarsese sul campo intitolato al padre putativo delle Vecchie Glorie, l’indimenticato “Titti” Della Negra. Alle 21, terminate le gare e dopo le premiazioni sul campo, vincitori e vinti, come da regola ormai consolidata, tutti assieme si siederanno a tavola per “giocare” il terzo tempo della partita, il più importante, quello di stare assieme, valorizzando l’amicizia e la comune passione, quella dello sport in generale.

“Rivolgo - ha dichiarato il presidente delle Vecchie Glorie di Casarsa Antonino Giordano - un caloroso invito a ex giocatori, dirigenti e a quanti hanno fatto parte, dal lontano 1968 ad oggi, di questo fantastico Gruppo di Vecchie Glorie, a partecipare e condividere, assieme a noi e a tutti i club Vecchie Glorie della regione, la gioia e l’orgoglio dello straordinario traguardo raggiunto. Un grande auspicio per una grande serata”.

Un plauso alle Vecchie glorie casarsesi arriva anche dalla Pro Casarsa della Delizia. “Auguri - ha dichiarato il presidente Antonio Tesolin - per il prestigioso traguardo del club, nel quale abbiamo sempre trovato grande collaborazione a varie iniziative, come quelle della Sagra del Vino e in particolare in quella solidale in aiuto della città di Matelica colpita dal terremoto”.

0 Commenti

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio