Home / Calcio / De Biasi: sbagliato giocare a porte aperte

De Biasi: sbagliato giocare a porte aperte

Chi lotta per la salvezza deve pensare a conquistare il punto

De Biasi: sbagliato giocare a porte aperte

L'ex tecnico dell'Udinese e ct dell'Albania Gianni De Biasi ha commentato al Corriere dello sport la tendenza, anche delle piccole squadre, di giocare in modo aperto, cercando il gol col fraseggio e puntando al possesso palla: "Non sono d’accordo su questa scelta. Il primo obiettivo di un allenatore, soprattutto di quelli che lottano per la salvezza, deve essere la conquista del punto. Bisogna portare a casa la pagnotta. Ad esempio, ho visto Benevento-Bologna. Il Benevento ha fatto una bella partita, però l’ha persa nel finale. Se negli ultimi 10 minuti ti chiudi un po’ e prendi il punto, ti fai solo del bene. È aumentato anche il dislivello tecnico. Se le grandi squadre italiane non riescono più ad acquistare i giocatori del livello più alto perché scelgono altri campionati, figuriamoci le piccole. La Juve, se ha occhio, prende Dybala, il Napoli vede lungo con Mertens, l’Inter ha già Icardi, ma dietro le squadre di provincia possono partecipare solo a un mercato di secondo o terzo piano. Però il calcio è sempre un’emozione e ha sempre una risorsa che nessuno si aspetta. Basta vedere cosa è successo l’anno scorso col Crotone".

16 Commenti
B_and_W

Francia- Albania, catenaccio per 90 minuti, poi si svegliò Griezmann e tutti a casa... magari se te la giocavi andavi pure avanti, puar mone

zinne

lui sperava che non si svegliasse... al di la del risultato, credo che le sue affermazioni siano l'anticalcio per eccellenza!

tom4

E' grazie alla mentalità del caz.zo come quella di De Biasi, che il calcio italiano fa pena!!!
a livello di spettacolarità intendo!
Il calcio dev'essere spettacolo, corsa, voglia di sorprendere l'avversario e non un'agonia di 90 o 98 minuti(con la VAR....).
De Biasi, ora capisco perché rimarrai sempre un allenatore da terza fascia e sempre subentrante a gennaio!

bisiacris

Taci che magari Gino ti sente!

semedela

magari per lui far volare un drone con una bandiera che accende uno sta*** come un fiammifero accende la benzina è una soluzione migliore che cercar di segnare per fare 3 punti....

demollari

Ma cosa c'entra 'sta stronzata! Ma prima di parlare di cose che non sai, informati! Vatti a rivedere la partita e senti i simpatici cori dei tuoi amici serbi nei confronti degli albanesi! Vai a vedere le intimidazioni e i calci che i giocatori albanesi hanno subito! E poi vai a vederti la partita di ritorno, come sono stati accolti con rispetto i serbi a tirana! Aprire la bocca su certi argomenti,tanto per parlare, in caso di mancato collegamento con il cervello, secondo me è veramente sbagliato!

gallina

demollari...credo che il discorso che faccia semedela...sia piu che altro..che l'allenatore...in questo caso sta cercando una scusa per giustificare il risultato..utilizzando un argomento che va oltre la partita di calcio.
poi che partite come questa sia giuste farle giocare a porte chiuse...be mi trovano d'accordo...
tanto allo sta*** ci vanno solo per sfogare la loro impotenza...e per far vedere al mondo(come se qualcuno li cagasse...) che esistono..
basta non dargli la possibilità di andare allo sta***..o far giocare la partita in campo neutro e certi problemi li risolverebbero

Cora

Dal titolo sembra che dica di non volere nessuno sugli spalti...poi leggi e intende altro...titoloni

B_and_W

pensato lo stesso

zico lecce

Questo sarebbe l'uomo giusto per chi vuol retrocedere.
Allora ci provò c'è la mise tutta,poi la Società presa da sensi di colpa rimediò richiamando Marino.

InGinoWeTrust

Zico, senza polemica. De Biasi fu lui a salvarci. Trovò una squadra atleticamente a terra. La rimise in sesto; pagò dazio per la preparazione e poi Marino sfruttò il lavoro atletico. Se parli con qualcuno che c'era te lo confermerà. A me dispiace che DeBiasi sia considerato così poco e dunque mi sentivo di difenderlo. Tutto qui.

zico10

invece proprio ora bisogna giocare aperti e offensivi.
Oltre al fatto dei 3 punti per vittoria, la gente ormai va allo sta*** solo se vede una squadra giocare per vincere.
Mi é stato sempre sul cazzo sto De Biasi e ora ancora di piú.

Bianco&Nero

Un me***cre

John

A porte aperte??? Gira roba buona in redazione eh

mikirox71@gmail.com

....e nn invitano alla festa!!!

zinne

caro De Biasi, allenatori come te che portano avanti questa filosofia stanno ammazzando il calcio, che è diventato a volte di una noia mortale...
Per vedere il bel calcio mi tocca vedere il Napoli... che mi staranno sulle balle, ma Sarri fa un calcio che è una meraviglia!

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi