Home / Blog bianconeri / Udinese: quale dote?

Udinese: quale dote?

Per raccogliere, serve seminare

Udinese: quale dote?

La sintesi del calcio nostrano si esplica spesso in un valore condiviso, il risultato. Dovendo analizzare il mero "nulla di fatto" del Bentegodi, si potrebbe commentare con accortezza, che neutralizzare il Chievo in casa propria è comunque di buon auspicio per il futuro. Ma se, come chi vi scrive, attendeva dal derby un ragionevole riscontro di quanto di valido ci sia da portare in dote nella stagione a venire, allora il rischio di rimanere delusi è alto.

Mister DELNERI da buon professionista ha tutto il diritto di pretendere il massimo dai suoi uomini, ma se non si desidera sfruttare una situazione di classifica invidiabile, una conferma oramai solo da formalizzare per la guida tecnica, allora quando mai si potranno testare le qualità degli elementi rimasti a lungo dietro le quinte? Sarà mai che il tecnico possa avanzare qualche dubbio sulle qualità palesate dagli uomini apparentemente certi di conferma? Non lo sapremo mai ovvio, pertanto tale tipo di interrogativi rischiano di divenire puro esercizio accademico.

Della partita in fondo inutile parlare, ha lasciato a tutti il nulla cosmico. Non ha portato in dote niente in più di ciò che conoscevamo alla vigilia. Forse però un maggiore rispetto per i ragazzi che hanno seguito la squadra a Verona e che si son fatti sentire eccome, sarebbe doveroso!

Una giornata proiettata verso che cosa allora, i 40 fantomatici punti?...suvvia non scherziamo, le tre candidate non arriveranno a tale cifra nemmeno sommando il loro intero bottino. Di che parliamo allora? Della buona propensione alla difesa della squadra in trasferta, della buona gamba di JANKTO o forse della endemica sterilità dell'attacco composto da un centravanti che continuiamo benevolmente a considerare "utile nel far salire la squadra"? Lui sterile o poche le palle giocabili? Forse entrambi le circostanze penseranno in molti.....

Come ci sarebbe piaciuto capire se i soliti noti desaparecidos, che non citeremo oltre, meritino effettiva considerazione per il prossimo anno o siano nostro malgrado costretti a "farsi le ossa" altrove... film già visto purtroppo! Chissà, forse il mister ha preferito saggiare con cautela qualche innovazione tattica, valutando l'abilità della difesa nell'adattarsi con l'ingresso di ALÌ, ad un più camaleontico schema a 3 e mezzo dietro, con WIDMER (ordinato il suo rientro), pronto ad alternarsi o a duplicarsi in fase di spinta all'iraqeno. Reale intenzione di voler concretizzare una ipotetica supremazia, si son visti purtroppo solo nel finale quando lo sloveno Cesar ha scioccamente lasciato i suoi in inferiorità numerica, concedendo per conseguenza campo ai nostri.

Cosa auspicarsi allora per le restanti 15 gare, punti, gioco o l'affermazione di talenti ancora inespressi? La classifica lascia onestamente tranquilli, ma al contempo anche poco spazio ai sogni. 45 punti ancora disponibili, potrebbero significare un bottino presumibile tra i 18 e i 25, consegnando un finale di classifica nella terra di mezzo, ovvero tra un 12º e un' 8º posto, se tutto andrà per il meglio. Il gioco potrebbe forse migliorare, ma forse sarebbero necessari interpreti dalle qualità superiori. L'atteggiamento tattico, se il tecnico oserà perlustrare altre vie, consentirà di valutare ulteriori potenziali adattabilità, sia individuali che di reparto. Ma quello che tutti i tifosi auspicano è un utilizzo più massiccio di chi sino ad ora nostro malgrado, ha messo in campo solo una manciata (o nemmeno quella) di minuti. GIGI hai fatto 29, ora fai 30!

Articoli correlati
284 Commenti
fulviofellet

DENIGRATORE STATISTICO.......SE DELLA FAMIGLIA COSSARO ....CHE HA DATO AL CALCIO BUONI GIOCATORI..... SEI QUELLO PIÙ SCARSO...... CI SARÀ UN MOTIVO ......

Kos

CAZZARO, Cossaro non te la perdonerà.
Avessi fatto tu la carriera del grande GINO.
Sei proprio un CAZZARO!

Kos

E pensare che dovresti essere entusiasta dato che abbiamo trovato i documenti del supercorso che parlano della difesa a bandiera.....

Kos

Barpower dato che gradisci ergerti a difensore d'ufficio del CAZZARO, sei persuaso che abbiamo recuperato dal settore tecnico di Coverciano lo schema della Difesa a Bandiera - flag defence ?

semedela

non è che hai fatto un mismas con il superbowl di ieri e mi fai fare una figuraccia kos??? emoticonemoticonemoticon

Kos

Seme ho chiamato RENZO ULIVIERI, cugino del mitico NERIO.
Mi ha garantito che è patrimonio culturale dei più sapienti.
Ci sono 5/6 allenatori in Europa che la applicano, e non in tutte le gare.
MOURINHO, KLOPP, raramente Guar***la, Carletto l'ha provata al CHELSEA ma l'ha abbandonata presto, in casa a volte FAVRE e il CHOLO a MADRID.
Ma è troppo complessa a spiegarsi e non tutti sono in grado di applicarla. Ci vuole una capacità non comune

semedela

ma non è che per caso sia la famosa difessa che carletto ha schierato nel secondo tempo di istambul nei famosi 6 minuti contro il Liverpool? quelli che hanno lasciato l'amaro in bocca a fellet...

Kos

Ci può stare...
Sembra che lui negli spogliatoi abbia detto a Maldini e Gattuso che la gestione della palla andava fatto applicando la flag-def..
Il resto poi è storia

fulviofellet

Poveretti emoticon.....datevi al football americano 🏈 si che è meglio emoticon

pa170

I miei amici sardi direbbero....... esti unu mraxani (furbo come una volpe)

Kos

Ma a ti riferisci , al CAZZARO, PA?

pa170

emoticon

fulviofellet

Siete DUE poveretti emoticon

Kos

Chi ha visto come si é comportato il ns KEVIN LASAGNA in Carpi Cesena 1-2 ?

Le gemelle

L'editorialista di Udblog dovrebbe essere più informato...
Buonanotte AM

Kos

Grazie delle lusinghe, non le merito Gemelle.
Comunque buona notte anche a te

Kos

Poi se ero in stu*** con GIACOMINI come facevo a seguire il Carpi. Ho forse il dono dell'ubiquità ?

fulviofellet

Buonanotte a tutti anche al NON ABBONATO e al DENIGRATORE STATISTICO

semedela

settore fila posto per favore

Kos

Vatti a ripassare la difesa a bandiera che domani ti chiameranno come consulente tecnico al supercorso di Coverciano.
5/6 nomi di prestigio attendono le tue dissertazioni.
Sembra che in questo giro, possa essere inserita nella tesi da sostenere per il patentino di 1ª!
Seme ti terrò aggiornato

Kos

Seme guarda cosa ho scoperto.....

Corso per Allenatori Professionisti di 1a Categoria UEFA PRO
Il Corso UEFA PRO viene svolto centralmente a Coverciano una volta all’anno, nel periodo compreso tra ottobre e luglio, con la sessione degli esami finali prevista per settembre; rappresenta il massimo livello riconosciuto dalla FIGC in materia di formazione tecnica. Al termine delle lezioni, infatti, il positivo superamento degli esami assicura l’abilitazione per condurre qualsiasi squadra, incluse quelle di Serie A e Serie B.

Il Corso si articola in 256 ore di formazione. Oltre agli elementi classici dei Corsi Allenatori, come le lezioni di tecnica e tattica calcistica – di cui una parte dedicata alla match analysis - metodologia dell’allenamento, psicologia sportiva, comunicazione, lingua inglese, difesa a uomo, zona, bandiera (flag defence), medicina sportiva, carte federali e regolamento di gioco, il Corso prevede numerosi stage presso squadre di Serie A e B, dove i partecipanti effettuano un vero e proprio tirocinio formativo sotto la guida dei docenti della Scuola Allenatori.

Per poter accedere al Corso, i candidati devono aver compiuto il 32esimo anno di età ed essere in possesso del diploma Allenatore di Base – UEFA A; chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al Corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati - esplicitato nel Bando relativo al Corso stesso - provvede a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti. Il costo del Corso è di 8.000 Euro.

semedela

emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon

Kos

Mi sa che dobbiamo iscriverci Seme..
Non possiamo fare questa figura nel blog.
Dobbiamo fare mea colpa e pagare cena al CAZZARO.

se proprio vuoi leggerla tutta...guarda qua:

http://www.settoretecnico.figc.it/downloadfile.aspx?c=&f=Allegati/2112016114419.pptx

Che diabolico quest'uomo...
Lo abbiamo sottovalutato

pa170

kos per mandarlo bisogna farlo raccomandare
Chi scomodiamo?
Qua c'e' anche la nuova flag defence ci sara' sicuro un overbooking...serve un super racvomandatore
Io ce l avrei quello giusto a roma ...

pa170

Prima mandiamo LUI

Kos

👍🏻 PA, ma non scomodare il Sommo

semedela

e vabbè kos, iscriviamoci. un paio di agganci ce li ho. però ho solo il patentino di terza. prima di fare quello di prima devo passare a fare quello di seconda...emoticon

Kos

GALLINA invoco il tuo intervento calcistico.
Discutiamo di calcio, a meno che tu non voglia spezzare una lancia in favore del CAZZARO DEL BLOG - si sente tanto solo.....

Che ne pensi di BARAK, quale ruolo ti immagini per lui ?

fulviofellet

......mossa solo formalmente elegante....a che sa di ritirata

fulviofellet

Ma...

Kos

Non sono come i CAZZARI che scappano.
Aspetto ancora i tuoi sacri testi che mai avranno un nome

fulviofellet

DENIGRATORE..... IO NON SONO MAI SCAPPATO .....MAI emoticon....pensavo di averlo dimostrato emoticon....su barak .....lascia stare non parlare degli investimenti nei giovani fatti dalla società.... a tua insaputa..... Parla di Renagie ti darà più soddisfazione nel denigrare.

semedela

Cazzaro e coniglio

fulviofellet

NON ABBONATO.....
si contenga emoticon

semedela

settore fila posto

fulviofellet

Che un.... NON ABBONATO...che va do tanto in tanto allo sta***.... . come se me la dai ( kos non so in merito) .... che l'ha anno scorso SI AUGURAVA VINCESSERO GLI AVVERSARI..... con una squadra in serie A da 25 anni con i migliori risultati ottenuti rispetto a tutte le provinciali...e uno sta*** fantastico ...ABBIA ANCORA IL CORAGGIO DI POSTARE...... è un mistero ( buffo) ...
perdonami Dario emoticon

semedela

mai augurato che vincessero gli aversarie Cazzaro!

fulviofellet

Non abbonato..... uso la tua tecnica.... di affibiare a te le parole dette dai tuoi amichetti tafazzisti..... solo che io lo dico emoticon PERCHÉ NON PONI QUALCHE QUESITO A BARPOWER E GALLINA emoticon????

semedela

vuoi scappare nuovamente?. c'è sempre il tombino con scritto fognatura che ti aspetta giù in strada

semedela

io l'ho sempre detto. compro 2 abbonamenti e li regalo ai miei nipoti. non posso seguire l'udinese in sta*** per più di 3 0 4 partite all'anno. ma nemmeno tu sei abbonato. è un altra balla che racconti

fulviofellet

....nattuta scadente emoticon.... Mi deludi anche in questo contesto NON ABBONATO

semedela

dai, domani in sala bidelli scrivi con il pc che ti rendi un po' meno ridicolo

Kos

CAZZARO per quel poco che te ne importa, ritengo che guadagneresti forse qualche punto se, dopo aver millantato (il verbo che più si confà' al CAZZARO appunto) a più riprese, nozioni di calcihttp://www.udineseblog.it/articolo/Blog_bianconeri/Lampi_di_grande_Udinese/10/207575o che esistono solo nella tua fantasia, riuscissi a dimostrare almeno la tua buona fede.
Purtroppo ti sei costruito da solo il tuo personaggio bislacco che nemmeno i tuoi presunti amici possono sostenere.
Ti sei accorto che nessuno supporta le tue amenità ?

fulviofellet

CARO DENIGRATORE ....( barpower ti aveva ben inquadrato quando ancora cercavo di parlare di alcio con te..... e mi aveva messo in guardia).... siete rimasti 4 gatti al bar.....

Kos

Tu sei solo da tempo CAZZARO.
Vedrai che nessuno si accosta ad un CAZZARO

Kos

Mi fa piacere che senza nominarti ti sei identificato da te nel CAZZARO DEL BLOG

fulviofellet

CARO DENIGRATORE ...guarda che mi sto divertendo emoticon..... non sarai mica più stupido del Conte che pensa di essere " furbo" emoticon

Kos

Il Conte sarebbe uno dei 4 gatti ?

fulviofellet

...Quello spelacchiato

semedela

Quando fa un brindisi fulviofellet usa il Santo Graal.
fulviofellet ha battuto il record di apnea andando sul fondo della Fossa delle Marianne, nel risalire a 10 metri dalla superficie però si è accorto di aver dimenticato il tagliando di verifica, allora senza prender fiato è tornato a prenderlo con calma.
Vicino ai resti dell'arca di Noè è stata ritrovata la tavola da surf usata da fulviofellet durante il diluvio universale.

fulviofellet

...

All di là della metafora.... Semeladai.... Se sei un perfetto ignorante di calcio è normale che anche chi ne sapesse un pochino a tuo confronto sembrerebbe un fenomeno

semedela

Una volta fulviofellet ha premuto per sbaglio il pulsante della doppia freccia mentre era in marcia. Per non contraddirlo, il pick-up si è diviso in due.

fulviofellet ha scalato l'Everest in windsurf.

Nelle recenti olimpiadi , pur partendo 10 secondi dopo lo start , fulviofellet ha comunque battuto Bolt che ha corso in 9.50".

semedela

fulviofellet può dividere un atomo con un dito

Quando fulviofellet partecipa ad un girotondo, il mondo casca davvero.

fulviofellet

All di là della metafora....da pedoglos..... Semeladai.... Se sei un perfetto ignorante di calcio è normale che anche chi ne sapesse un pochino a tuo confronto sembrerebbe un fenomeno

semedela

fulviofellet ha lavorato come capo negoziatore dell'FBI. Il suo lavoro consisteva nel chiamare al telefono il criminale e dire "Pronto, sono fulviofellet".

semedela

Quando fulviofellet è nato, aveva già fatto sesso. Tre volte.

semedela

Quando fulviofellet ha voglia di miele, divora un orso. Vivo

Ludwig

Semedela...ormai stai sparando sulla croce rossa.

fulviofellet


All di là della metafora.... Semeladai.... Se sei un perfetto ignorante di calcio è normale che anche chi ne sapesse un pochino a tuo confronto sembrerebbe un fenomeno

fulviofellet

Il fu.... Pedoglos ....faceva di meglio emoticon..... ci sono delle assonanze in effetti tra voi due emoticon NON SIETE TIFOSI DELL' UDINESE

semedela

forse hai ragione Ludwig. ma è divertente. Il bidello Cazzaro milanista si sta rovinando lo stomaco per essere stato smascherato...

fulviofellet

Se me la dai.... ...sei ridicolo emoticon

semedela

Vicino ai resti dell'arca di Noè è stata ritrovata la tavola da surf usata da fulviofellet durante il diluvio universale.
fulviofellet ha battuto il record di apnea andando sul fondo della Fossa delle Marianne, nel risalire a 10 metri dalla superficie però si è accorto di aver dimenticato il tagliando di verifica, allora senza prender fiato è tornato a prenderlo con calma.
Giuda ha tradito Gesù perché l'alternativa era tradire fulviofellet

fulviofellet

Al di là della metafora.... Semeladai.... Se sei un perfetto ignorante di calcio è normale che anche chi ne sapesse un pochino a tuo confronto sembrerebbe un fenomeno

pa170

siccome fulvio ha voglia di spendere posso consigliarvi un bel percorso nel canton ticino (l'austria è troppo vicina si rischia sempre di incontrare qualcuno che si conosce) al fulvio consiglierei per non rimanere scoperto una bella centurion card della american express oppure la palladium della jp morgan...... costicchiano un po' ma non hai limiti di spesa.... così non fai brutta figura quando vai in "certi posti" con gli amici e vuoi trattarli bene

così kos seme e il conte ti ringrazieranno vedrai
2.000 euro dovrebbero bastarti per l'aperitivo, il resto chissà

fulviofellet

Forse non hai capito...... emoticon sono loro che devono pagarmi se vogliono che li renda almeno un pochino edotti in materia calcistica emoticon

fulviofellet

Una cena è un po' poco dopo mesi e mesi di sta storia.....emoticon

Kos

PA leggiti
http://www.udineseblog.it/articolo/Blog_bianconeri/Lampi_di_grande_Udinese/10/207575
così ti renderai conto del comportamento del FF
Un coniglio dimostrerebbe più coraggio...
Senza offesa ai conigli

Kos

Lancia il sasso e nasconde il braccino....corto

fulviofellet

......dopo gli orsoni ora i conigli ...emoticon..kos.... Sei stato una delusione non me la aspettavo....

fulviofellet

Di grazia Kos...... emoticon.......cosa c è scritto nel link emoticon..... che prova provata hai trovato contro di me????? .....dopo che per un anno e mezzo scrivevo apposta sul Blog ad ogni sconfitta per controbattere le vostre denigrazioni seriali ( che oggi si vede quanto erano fallaci)..... dopo che sono tornato per non lasciare gli estsudovest e i semedela irridermi dopo la birra su Danilo ( grande ieri... altra stupidaggine che avete detto sudi lui) ....eh Kos che rivelazione hai da dirci? emoticon

semedela

è tornato quello che Zapata ha una media gol che nemmeno igli tare nelle sue prime 2 partite in serie A aveva... quello dell'invenzione della difesa a bandiera e di "scappo mi nascondo e poi faccio finta di niente". quello di bisogna insistere con iachini. quello che tifa milan ed ha fatto al massimo il guardalinee in terza. quello che sto aspettando ancora settore fila e posto per andarlo a cercare. Quello che io e barbapapà ci siamo finalmente incontrati in curva e dopo un anno barbapapà afferma di non sapere chi sei. pagliaccio. riapri quel famoso tombino con scritto fogna in strada

Kos

La prova che tutti potranno acclarare che:
HAI LANCIATO LA SFIDA SULLA DIFESA A BANDIERA è appena hai trovato 2 con le palle che l'hanno accettata ( Seme and I ) Ti sei defilato per benino evitando di raccogliere..
Come farai anche ora.

Se non è così rilanciamo e confermiamo la SFIDA !
Tu porta il testo che esplica la difesa che ti ha reso famoso - lo dovevi fare già lunedì passato - e noi pagheremo, ma se non lo fai sei tu in difetto caro mio! Chiunque ti ha soppesato ormai, non hai scampo

fulviofellet

Barpower .....mai detto di averlo incontrato... ornai semedela stai inventando pure l inverosimile ( barpower hai mai letto un post in cui ho detto che ci siamo visti emoticon????).

Kos

A Roma saresti definito
Un CAZZARO !
Meglio -2000 o CAZZARO ?
A te la scelta

fulviofellet

I due libri sono due non uno......

fulviofellet

Kos ....degli insulti detti da te, estovest semedela...... NON ME NE FREGA NULLA!!!!!!!!! MA NON L' HAI CAPITO ANCORA??????

fulviofellet

Zapata ha una buona percentuale gol presenze.... Vai su Wiki........su Zapata poi vedremo ciò che fara' caro semedela

Kos

Ma perchè dovrei insultarti.
Non ci penso nemmeno CAZZARO

fulviofellet

Kos.....vieni ad aiutarmi..... ho un po' di testi da sfogliare pagina per pagina..... emoticon

fulviofellet

.....
Cazzano per me è un insulto emoticon.....se ti chiamano così è sei contento è un problema tuoemoticon

Kos

Neanch'io lo ritengo un insulto pertanto per me da ora sarai
IL CAZZARO !

fulviofellet

Kos....ripassa un po' di analisi logica DENIGRATORE

semedela

l'hai scritto di averlo incontrato. lo ricordo molto bene. e poi niente da fare, pure lui non ha preso le tue parti sulla difesa a bandiera. manco garuda sig CAZZARO. che poi pensavi di sparire una settimana e di ritornare come se niente fosse... ma le tue balle sono indelebili. CAZZARO

fulviofellet

DENIGRATORE ......perche non chiedi a Barpower e Gallina emoticon?????? .....attento a non fare figure di merd.a emoticon

semedela

glie l'ho chiesto. niente da fare fellazio. ma com'è? dopo che hai definito Bacca secondo solo a VanBasten sul forum del tuo milan ti hanno cacciato a calci in culo e sei ritornato qui?

Kos

Non nominare il nome del D.S. invano.....
GALLINA va tirato in ballo solo per cose serie, non per CAZZEGGI da CAZZARO

fulviofellet

INCOMINCI PURE TU A CAPIRE CHE LE DENIGRAZIONI HANNO LE GAMBE CORTE EH emoticon........come quelle fatte dai tafazzisti in questi anni contro la società....... PERCHE' NON CHIEDI A GALLINA E BARPOWER DI SPUTTA.NARMI ....emoticon ....DENIGRATORE PERCHÉ NON LO FAI EH emoticon.... e io che rispondo a gente come te e accoliti anche ......

fulviofellet

KOS .....SEI SOLO UN DENIGRATORE SERIALE..... emoticon.....ormai la tua lista la puoi usare per fare una altra cosa...... siete in 4 o 5 ornai..... emoticon

Kos

IL CAZZARO non dispone di credibilità spendibile

semedela

in analisi1 chi avevi come psichiatra? perché sicuramente è l'unica analisi che hai fatto

fulviofellet

KOS.. ....PERCHÉ RINUNCIARE A SPUTTANARMI.
FAI LA DOMANDINA A BARPOWER E GALLINA...... FALLA DENIGRATORE ...
FALLA emoticon

fulviofellet

BASAGLIA HA SBAGLIATO CON TE..... SE ME LA DAI emoticon

semedela

Ma perché urli sempre e poi metti le faccine del cazzo? pensi di essere veramente al di sopra di tutti qui dentro?

fulviofellet

Di te siemoticon

barpawer

Fulvio ormai sono rimasti in 4-5 e per compensare devono scrivere una bella sfilza di commenti per denigrare... emoticon

Comunque confermo ciò che dice Fulvio: non ci siamo mai visti di persona né conosciamo le nostre identità (per ora) oltre a questo nessuno dei due ha mai scritto di aver incontrato l'altro, Semedela se ti ricordi questo risali e postaci il commento... o ti ricordi male o è una delle tue solite balle (tipo quella del Milanista).

Pilunsky

ale UDIN ale UDIN ale ale ale

Pilunsky

noi siamo in serie A e tutte le altre, tranne 19, sono in serie B, C, D, etc. etc.

grande Fulvio, qua le do ragione

Al

Seconda trasferta versione gita turistica consecutiva. Al di là della prestazone deludente, personalmente sono preoccupato dal fatto che a fronte di una partita opaca e con Therau e Zapata praticamente nulli, la prima sostituzione è arrivata a meno di venti minuti dalla fine e gli attaccanti di riserva sono rimasti in panchina: l'impressione e è che Gigi ritenga poco affidabili le alternative, che sono poi i giocatori da cui dovremmo partire il prossimo anno.

fulviofellet

Oppure che nel calcio ci sono pareggi che vanno bene a tutti.......

cianfa

Inter-Empoli, Empoli-Lazio e Juve-Empoli le prossime tre giornate: se le perdono tutte tre, il Palermo o il Crotone un minimo di speranza la possono riaccendere?

Ludwig

Si Raz,passano prima al vaglio di bp e ff.

Ludwig

Post precedente...

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio