Home / Blog bianconeri / Udinese, uomini contati in difesa

Udinese, uomini contati in difesa

Oddo dovrà ricorrere alla Primavera per la panchina

Udinese, uomini contati in difesa

Tra mercato e infortuni, alla ripresa del campionato Oddo si ritrova con una rosa quasi ridotta all'osso. Nessuno dei lungodegenti recupera in tempo per Spal e Lazio: se tutto andrà bene, Angella potrà strappare la convocazione per la gara del 28 gennaio con il Genoa. Per Behrami ci vorrà almeno una settimana in più e per Adnan non si prevede il ritorno prima degli altri due.

Il mercato ha ridotto il reparto offensivo di ben tre elementi, per ora: Mallè, Matos e Bajic non vestiranno per i prossimi cinque mesi il bianconero. Si attendono novità di mercato anche per Ewandro, che da due giorni non si vede al Bruseschi. Per due posti ora ci sono quattro giocatori: Lasagna, Maxi Lopez, Perica e De Paul. Non troppi, ma potrebbero bastare.

Dove invece gli uomini sono davvero contati è nella retroguardia. Via Bochniewicz, Oddo si ritrova senza Angella e Alì Adnan e con Larsen in forte dubbio. A disposizione rimangono sono tre centrali e saranno loro i titolari contro la Spal: Nuytinck, Danilo, Samir, il trio che già sembrava favorito. Adesso però non ci sono sostituti e Oddo dovrà chiedere rinforzi alla Primavera, impegnata oggi alle 11 a Manzano contro l'Inter. Nell'ultimo allenamento ha chiamato Caiazza e Vasko che potrebbero trovarsi in panchina contro la squadra di Semplici.

Gli esterni saranno i due 'in salute' Widmer e Pezzella.

In mezzo Hallfredsson e Balic sono in ballo per il ruolo di centrale, Barak e Jankto dovrebbero essere le mezzali. In attacco probabile tandem Maxi Lopez e Lasagna. La panchina non sarà lunga: rimangono Fofana, Ingelsson e uno tra Balic e Hallfredsson per il centrocampo e Perica e De Paul per l'attacco.

Quantitativamente Oddo è in difficoltà, anche perchè mercoledì c'è il recupero con la Lazio e bisognerà stringere i denti. Prima, però, è meglio a pensare ai tre punti che non si possono nuovamente lasciare per strada contro la Spal.

 

  

16 Commenti
blaso

Serve un difensore. Se larsen ora gioca stabilmente dietro può venire zampano.
In attacco dobbiamo sperare che nn ci siano infortuni. Coperta lunga solo a centrocampo

InGinoWeTrust

Giochiamo in 10 ma non "sua disgrazia" Pezzella!!!!

fuarcesimpriUdin

Lo sto' dicendo in tutte le lingue che a noi ci manca un regista tipo Pizzarro, Bherami è buono però è piu' fuori che dentro, e quando gioca è sempre a rischio il cartellino rosso perché troppo irruente, cmq buon giocatore, e forse ci serve anche uno in diffesa....vediamo cosa saprà fare Gerolin....in attesa godiamoci la partita con la Spal....

Omar-il-Grigio

Abbiamo centrocampisti tutti votati alla manovra offensiva, tranne Behrami e Alfredo. Quando c'era Pizzarro, non mancava chi faceva la legna (ad esempio Pinzi). Io credo sia necessario avere un interditore davanti alla difesa, possibilmente con i piedi non troppo quadrati (stile Behrami ma più integro).

FedeB/N

Perdona fuarce, ma non è che un Pizarro lo trovi dietro l'angolo. Diamo minutaggio a Balic in quel ruolo a mio avviso, anche se a me piacerebbe vederlo in posizione più avanzata.

semedela

balic quel ruolo lo può fare benissimo. lo ha già dimostrato. deve migliorare? crescere? certo! ha 20 anni! ma in campo ci sta già benissimo. perde il 99% di palloni meno di halfredson, sa fare un cambio di gioco e mette il piede. pizzarro fino a che Hodgson non gli ha dato fiducia veniva considerato un trequartista senza futuro e da sbolognare

blaso

Esatto seme. Abbiano balic utilizziamolo. Chiaro nn possiamo aspettarci che a 20 anni nn sbaglio niente e renda come Pizarro ai tempi di spalletti. Pizarro a 20 anni nn vedeva il campo e se ne stava in panchina. Un come Pizarro costa 40 milioni tra l'altro.

dena

Non si può arrivare a queste situazioni

max70

Non è una bella situazione....e l'immobilismo societario soprattutto in entrata non è affatto positivo! Gli impegni prossimi futuri sono davvero tanti....metti qualche infortunio, calo di forma e sfighe varie e ritorniamo a dx della classifica! La Spal domani sarà un avversario difficile!

mik

Hanno appena venduto Bochnieviz perchè era in più e adesso sono in pochi?

Igor

fa giocare Pezzella è lascia in panchina Fofana...?

Allanon

..in che senso?

Portolago

a parte che giocano in un'altra posizione, hai presente il Fofana di quest'anno?

Alexis7

Probabilmente Igor sta ancora soffrendo dei postumi del venerdì sera...

Portolago

Alfredo va bene, Pezzella è da brividi... speriamo di rivedere Ingelsson emoticonemoticonemoticon

blaso

Alfredo va bene ? 😢

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Conferenze stampa

Vita da Club

Coppa Italia

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio