Home / Blog bianconeri / Udinese, uomini contati in difesa

Udinese, uomini contati in difesa

Oddo dovrà ricorrere alla Primavera per la panchina

Udinese, uomini contati in difesa

Tra mercato e infortuni, alla ripresa del campionato Oddo si ritrova con una rosa quasi ridotta all'osso. Nessuno dei lungodegenti recupera in tempo per Spal e Lazio: se tutto andrà bene, Angella potrà strappare la convocazione per la gara del 28 gennaio con il Genoa. Per Behrami ci vorrà almeno una settimana in più e per Adnan non si prevede il ritorno prima degli altri due.

Il mercato ha ridotto il reparto offensivo di ben tre elementi, per ora: Mallè, Matos e Bajic non vestiranno per i prossimi cinque mesi il bianconero. Si attendono novità di mercato anche per Ewandro, che da due giorni non si vede al Bruseschi. Per due posti ora ci sono quattro giocatori: Lasagna, Maxi Lopez, Perica e De Paul. Non troppi, ma potrebbero bastare.

Dove invece gli uomini sono davvero contati è nella retroguardia. Via Bochniewicz, Oddo si ritrova senza Angella e Alì Adnan e con Larsen in forte dubbio. A disposizione rimangono sono tre centrali e saranno loro i titolari contro la Spal: Nuytinck, Danilo, Samir, il trio che già sembrava favorito. Adesso però non ci sono sostituti e Oddo dovrà chiedere rinforzi alla Primavera, impegnata oggi alle 11 a Manzano contro l'Inter. Nell'ultimo allenamento ha chiamato Caiazza e Vasko che potrebbero trovarsi in panchina contro la squadra di Semplici.

Gli esterni saranno i due 'in salute' Widmer e Pezzella.

In mezzo Hallfredsson e Balic sono in ballo per il ruolo di centrale, Barak e Jankto dovrebbero essere le mezzali. In attacco probabile tandem Maxi Lopez e Lasagna. La panchina non sarà lunga: rimangono Fofana, Ingelsson e uno tra Balic e Hallfredsson per il centrocampo e Perica e De Paul per l'attacco.

Quantitativamente Oddo è in difficoltà, anche perchè mercoledì c'è il recupero con la Lazio e bisognerà stringere i denti. Prima, però, è meglio a pensare ai tre punti che non si possono nuovamente lasciare per strada contro la Spal.

 

  

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi