Home / Blog bianconeri / Udinese, peccato: incuriosiva la nuova formazione

Udinese, peccato: incuriosiva la nuova formazione

Necessario corroborare il clima campionato

Udinese, peccato: incuriosiva la nuova formazione

Precisiamo che pur con un Immobile a mezzo servizio, non sarebbe stato facile strappare punti all’Olimpico. Nessuno potrà negare infatti, che la Lazio di Simone Inzaghi rappresenti la vera sorpresa di stagione. I numeri addirittura straordinari: 14 vittorie stagionali su 16 gare, 10 su 12 in serie A, 4 su 4 in Europa League dove si è già qualificata come 1ª nel girone con due turni d’anticipo, doppia vittoria sulla Juventus e conquista della Supercoppa, capocannoniere del torneo, IMMOBILE, autore di 18 gol in stagione, ma soprattutto un allenatore emergente, oramai blandito da mezza Europa, e osservato speciale dal duo Marotta-Paratici per il post Allegri alla Juventus.

Solo Spal in avvio, e Napoli, dopo un primo tempo tutto di marca laziale, sono state in grado in stagione di sottrarre punti agli aquilotti, in entrambe le circostanze proprio all’Olimpico di Roma. I laziali negli ultimi 6 turni sono reduci da altrettante vittorie, incluso la “manita” rifilata al povero Benevento al Vigorito.

L’Udinese di un rinfrancato DELNERI voleva provarci davvero a tentare l’impresa, cercando di rallentare quanto più possibile il passo di un treno biancazzurro che da tempo sfreccia a velocità incontrollata. Orfano dei mediani BEHRAMI e HALLFREDSSON, il tecnico era pronto a schierare una formazione inedita con BALIC in mezzo al campo supportato da BARAK, e SAMIR preferito all’olandese NUYTINCK, in coppia con il connazionale DANILO.

Il nubifragio riversatosi su Roma però, ha impedito ogni esperimento e relativa considerazione di merito. Tutto rimandato a data da destinarsi dunque, senza troppi malcontenti tra le due società, che per un verso o per un altro non sembrano essersi troppo rammaricate della decisione arbitrale. Dispiace solo perché questa volta il tecnico sembrava aver proposto un 11 molto atteso e gradito alla tifoseria. Immaginiamo che i molti tifosi di BALIC o i fautori di SAMIR centrale di difesa, si saranno rammaricati del rinvio confidando possa riproporsi una tale opportunità già a partire dalla prossima gara interna con il Cagliari.

In chiave campionato la classifica rimane buona. Al di là delle vittorie di Crotone e Cagliari che hanno raggiunto i bianconeri seppur con una gara in più, rimangono dietro una Spal peraltro in crescita, il Sassuolo sconfitto in casa dal Milan, il Verona rimontato a Cagliari, il Genoa passato alla gestione Ballardini - un refrain - e il disperato Benevento a cui non è bastato infastidire la vecchia Signora... Forse il tempo delle “sperimentazioni motivazionali” è iniziato!

25 Commenti
Kos

Meglio tardi che mai.
Dispiace aver perso una bella discussione.
Domani andrebbe ripresa sul tema:
GG ci fa o ci é ?

Kos

Uomini deputati alla lettura del sito, siete scandalosi

Kos

Non leggo i post

InGinoWeTrust

Sarà contento Gallina...hahaha...i suoi italiani talentuosi tutti titolarissimi vedo...emoticon emoticon emoticon Anche Adnan ormai titolare fisso...!!! (giustamente!)
Ancora qualcuno insiste con sta storia di vedere italiani in squadra invece di chiedere giocatori di Serie A indipendentemente dalla nazionalità?!?!?
Ancora due passetti, Gigi; fai giocare Ewandro così finiamo anche lì la storiella del talento inespresso, e magari mettici pure Balic e Scuffet nella stessa partita. Ridiamo di gusto e poi si parla di calcio, di giocatori da Serie A che l'Udinese deve comprare....
Sveglia gente!!!!

gallina

si infatti le squadre senza italiani si vede dove arrivano...
e l'udinese ne è l'emblema...
ma che te lo spiego a fare...visto che straparli di gente ..giudicandola senza conoscerla..tipo pezzella...
cmq sinceramente sei stucchevole...e davvero poco pertinente...
ti vanti di azzeccare sempre le tue previsioni....
ma mi chiedo poi che previsioni fai....visto che te sei solo capace di criticare....
nel mucchio qualche volta ci prendi...è una questione di numeri...
vabbe il mondo è bello perche è vario

Galactica

Gallina ( Vedi la Nazionale che schifo fa.. e ai tutto capito)

gallina

Gala..
La nazionale fa schifo perché abbiamo un allenatore non da nazionale ..
Comunque anche se nkn hai livelli di una decina di anni fa quando vincemmo l’ultimo mondiale ..
Questa squadra ha ottimi giocatori ..come immobile belotti verratti etc etc

bobo

dove sono i coments

Tarassaco

Se è davvero di un mese il tempo di recupero dei due senatori del centrocampo, avremo modo di vedere questa formazione qui proposta alla prox contro il Cagliari. A meno di ripensamenti di Gjgj. emoticon

barpawer

La mia impressione è che non fosse la formazione giusta per quel tipo di partita, Balic è meglio che giochi su un terreno in condizioni normali, affrontare la Lazio senza incontristi e con due punte mi pareva un pò troppo spregiudicato.
Maxi Lopez lo userei contro squadre contro cui attacchiamo, se facciamo una partita difensiva è poco utile, con questa Lazio e in trasferta non la vedevo facile fare una partita d'attacco.

Tommy65

Scusate,so che è una mia fissa,ma io farei giocare Bajic al posto di Maxi Lopez e non capisco perchè tutta questa testardaggine di Del Neri...

fuarcesimpriUdin

Però era impossibile giocare su quel campo, oltre al rischio infortuni

Satrapone

Mi sa che questa formazione non la vedremo mai più.
Nella speranza di essere smentito.

Pozzoblog

Transfermarkt da in atto una trattativa per Ciciretti.....gran tecnica, ma il problema è capire caratterialmente se il giocatore c'è oppure è un altro Muriel....

blaso

Behrami e halfredson nn dovrebbero esserci nemmeno domenica quindi l'auspicio è che delneri si ricordi di riproporre questa formazione anche domenica prox con il Cagliari.

bianconeri

forse adesso Balic lo vedremo dopo i 40 punti (cioè mai)

Omar-il-Grigio

Avete la redazione alluvionata che non pubblicate i commenti?

Omar-il-Grigio

Peccato, sarebbe stata l'occasione perfetta per verificare le doti da centravanti-boa di Maxi Lopez.

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi