Home / Blog bianconeri / Turn over efficace, punti preziosissimi

Turn over efficace, punti preziosissimi

Dea domata, panchina salva

Turn over efficace, punti preziosissimi

Al Friuli l’Udinese scende in campo per un “impresa”: mai ottenuti due risultati positivi consecutivi in questo campionato! A corollario delle vittorie ottenute alla 3ª, 7ª, 10ª ben 7 sconfitte! Il pareggio, mai verificatosi per i nostri nelle prime 10 giornate di torneo prima d’ora, rimane un emerito sconosciuto. Pari peraltro che consentirebbe al tecnico di onorare la richiesta dalla società dettata nel post Juventus, ovvero il conseguimento di almeno 4 punti nelle 2 gare successive per proseguire nella gestione tecnica del gruppo.

Rispetto al turno infrasettimanale di Reggio Emilia, DELNERI stupisce per canovaccio tattico; sceglie il 4-5-1 innestando il giovane INGELSSON (incoraggiante la sua prova), relegando le punte d’appoggio (PERICA, BAJIC, LASAGNA) tutte in panchina. In questo modo rimane isolato in attacco Maxi LOPEZ ma il tecnico confida negli inserimenti dei centrocampisti offensivi. L’acciaccato JANKTO viene sostituito da Seko FOFANÀ.

La Dea rinuncia in avvio all’apporto dello svizzero Freuler e del nazionale argentino “Papu”Gomez, dati i severi impegni europei, concedendo qualcosa ai bianconeri del proprio potenziale realizzativo.

Il primo tempo, dopo un avvio promettente, vede la manovra degli orobici prevalere sui consueti lanci per la boa bianconera; il gol di Kurtic in sospetto fuorigioco ne è la logica conseguenza. I bianconeri provano a reagire. Fortuna vuole che a pochi secondi dall’intervallo, STRYGER costringa il nazionale Spinazzola ad intercettare un traversone scagliato da pochi metri. Il fiorentino Rocchi non ha dubbi, rigore che DE PAUL realizza con freddezza. Si va negli spogliatoi con un accomodante 1-1. Gioco old style, tipico delle squadre provinciali da trasferta, ad essere benevoli. Nessuno chiede si giochi alla pari di Napoli, Lazio o della stessa Samp, ma vedere qualche fraseggio, senza ricorrere a continui lanci sterili per Maxi con il risultato di sfiancarlo già alla fine del primo tempo, beh forse si potrebbe pretendere.

Seconda frazione che non regala troppi sussulti, almeno sino alla perla di BARAK che va a bissare la prodezza di Reggio Emilia. Vantaggio insperato, ma qualche giocatore in affanno. Dea non troppo ispirata ma abile nel fraseggio e nel liberare gli esterni per il cross ottenendo angoli a ripetizione. La ricerca del pari si coniuga con la sciocchezza perpetrata a pochi minuti dal termine da un esausto Maxi, che nel tentativo di aiutare la difesa commette un’ingenuità tipica di chi è in riserva fisica da un pezzo (ma BAJIC è così scarso?). La poca lucidità si traduce nel trattenere l’avversario in area di rigore ben distante dalla palla e dunque a tutti gli effetti, innocuo..... sconcertante! Stellone vuole che sul rigore conseguente affidato al friulanissimo Cristante, Albano BIZZARRI evochi i miracoli dei numeri 1 bianconeri rimasti storicamente nel cuore (HANDANOVIC e KARNEZIS senza scomodarne altri), neutralizzando il rigore che regala 3 punti fondamentali per la classifica. La disattenzione successiva sull’incursione di CALDARA, molto abile quando agisce da attaccante aggiunto, viene sminuita dal netto fuorigioco di posizione (qui il VAR ha fatto il suo lavoro), giustamente invocato. Sospirone di sollievo per l’intero popolo bianconero, e soprattutto per il buon GIGI che sfoga platealmente tutta la sua gioia al fischio finale, puntellando la panchina.

Quest’anno l’analisi dei numeri si presta a svariate interpretazioni: - i gol subiti sono addirittura 22 (troppi) - le sconfitte 7 su 11 (molte, se non è record poco ci manca) - il pareggio non si è mai registrato (un dato mai verificatosi per i bianconeri nelle prime 11 gare) - per contro siamo sempre andati a segno (anche qui si dovrebbe scomodare la storia per analogie) - ci sono stati concessi ben 6 rigori a favore (altro record se rapportato alle prime 11 giornate e leader in graduatoria)!

Di ieri ci è piaciuto il coraggio del tecnico nello schierare il giovane svedese INGELSSON, molto meno il gioco, ma questo è un limite cronico, la mentalità da provinciale d’altri tempi, e soprattutto i cambi. Se con l’ingresso di HALLFREDSSON si può comprendere il desiderio di aumentare il filtro a metà campo, con WIDMER messo in mezzo al posto di un acciaccato BEHRAMI si è voluto dare l’ennesimo smacco ad Andrija BALIC. Con MATOS poi, un giocatore le cui potenzialità vede solo il tecnico, si è toccata l’apoteosi. Forse di calcio ne capiremo poco, ma assicuro che ci troviamo in nutrita compagnia.

Il gruppo è compatto. La classifica aggiustata. Per ora accontentiamoci, domani si vedrà!

330 Commenti
blaso

Cmq behrami si sta rivelando un fattore: con lui nn abbiamo mai perso mi pare e subiamo pochissimi gol e facciamo punti. Se del neri cercava l'uomo davanti la difesa lo ha trovato. Niente male per uno che era arrivato qua con le stimmate da bollito.

gallina

diciamo che riesce a giocare bene in una squadra votata alla distruzione piu che alla costruzione...e sinceramente per adesso ha giocato sufficentemente..che in questo marasma generale di mediocrità..è gia tanta roba

Kos

BEHRAMI ok ma troppo soggetto ad infortunio, ergo X Roma:


__________________________ ALBANO

____ WIDMER _______ DANILO ________ SAMIR ________ ADNAN

____ STRYGER ______ FOFANÀ ________ BARAK ______ JANKTO

____________________________ DE PAUL

___________________________ LOPEZ (BAJIC)

semedela

non puà giocare barak centrale. già provato un agonia. non ha i tempi di gioco per quel ruolo. già fatica terribilmente a far la mezz'ala

fulviofellet

Inventare per inventare..... pezzella potrebbe avere qualche caratteristica da mediano..

semedela

si come no. anche tu hai tutte le caratteristiche degli autistici

Kos

Mancano sia BEHRAMI ( come pronuncia Jacum - Bekrami..)
e pure il pelatone.
Chi gioca mediano? WIDMER come il finale con la dea ?
Voi l’avete visto toccar palla?
Meglio fare densità in mezzo.... e sperare che la Lazio abbia la pancia piena

Kos

O SAMIR davanti alla difesa come lo vedreste?
Giornata buona per gli esperimenti

semedela

se fa un favore soprattutto a se stesso fa giocare balic

blaso

Kos la mia fornazione preferita inverti solo widmer con larsen. Il danese dietro mi da più garanzie

cianfa

Samir lo proponevo anch'io. Ma secondo me può mettere Jankto dietro e lasciar Fofana e Barak interni con De Paul e Ingelsson larghi. Una punta solo, un must ormai

blaso

Seme dela siamo d'accordo ma visto che balic nn lo farà mai giocare questa mi pare la formazione più probabile

Blackbigul

Farà ruotare i giocatori...e nella situazione degli ultimi anni è la cosa migliore!

fulviofellet

.....su ud TV hanno fatto rivedere da diverse angolazioni il goal di barak tanta tanta roba emoticon

Kos

FF onestamente il goal di Kurtic era regolare?

fulviofellet

.....non l'ho ho visto in TV... dicono di no

semedela

ma se una riga sopra dici di averlo visto in diverse angolazioni!! che pagliaccio...

Satrapone

Seme ti sei confuso...

eli40

su Matos volevo dire che la mia speranza è che lo facciano giocare per liberarsene a gennaio, ma ammetto di crederci poco...emoticon

davidpnbib

Bene, rivista la partita a bocce ferme, dato anche il valore dell' avversario, non abbiamo demeritato...certo il boffice ha avuto il suo peso, il regalo a partita è stato fatto,vedi il rigore gratuito, ma tutto è andato x il verso giusto. Ora bisogna comunque volare basso, prendersi una manita dai laziali è nelle corde di questa squadra fino a prova contraria,meglio restare coi piedi per terra . Spesso ultima dea ma meglio risparmiarsi le fregnacce che siamo improvvisamente diventati dei fenomeni x 2 vittorie accolte come un miracolo ....

max70

Bravo

fulviofellet

Non so dove hai letto che siamo fenomeni.... LDN parla di campionato di sofferenza

mirko.salsero.50

Quindi a Roma mette tutta la primavera?

eli40

piuttosto che far giocare balic metterebbe anche i pulcini

annamariafloreani@libero.it

Dunque vediamo. Abbiamo visto Samir a sinistra, Angella a destra, Barak davanti alla difesa, Ingellsson a destra, De Paul a sinistra e a destra, Ali Adnan a destra.

annamariafloreani@libero.it

Widmer centrale

annamariafloreani@libero.it

Pezzella a destra

lepre scatenata

C'è un mona che scrive 40 messaggi al giorno. Ma chi è? Vuole provocare?
E ogni volta la stessa tiritera: chi ha giocato a calcio..io ho giocato a calcio..hai ragione al 50%...
Ma è matto? Io non commentavo mai poi mia figlia mi ha registrato nel blog e ho avuto modo di leggere tutte le sue sparate: Maxi è meglio di Petagna, Maxi vale come Quagliarella,l'olandese è forte, Balic non deve giocare.
Per me, caro suonato, tu hai giocato poco a calcio e se hai giocato non hai capito niente. Vai a vedere i primi 15 minuti dell'olandese. Io ero ala ma non mi saltavano così neanche se giocavo sui trampoli.

gallina

come ala immagino sarai stato veloce

fulviofellet

......scommetto che non hai mai visto le altre partite dell'Udinese dove e' stato sempre tra i migliori e non sai nemmeno che e' stato recuperato all'ultimo momento da un infortunio......si purtroppo per te conosco bene Petagna e tra lui e Maxi che (e non solo ieri) ha un gioco per me non funzionale al progetto di una squadra giovane .....meglio maxi tutta la vita .....vai a chiedere a Gasperini cosa pensava ieri sera.........credo che tu non abbia masticato molto calcio

ziamariaiaiao-

near venice mr.220 post, il filtro purtroppo non funziona troppo bene.

fulviofellet

....tra Maxi e quagliarella meglio il secondo ( postami dove avrei scritto questa cosa) ..........Balic non puo' giocare DAVANTI la difesa ( cita i miei post tutti interi.....) .........sull'olandese tu e l'altro fenomeno da Bar state prendendo una cantonata pazzesca .......molto simili alle seguenti : ZAPATA Balic bruno yril kutzm verre widmer danilo penaranda cola pinzi uno di noi domizzi "al Sassuolo si’ che sanno fare calcio" ......."pensano solo al Watford" ( Watford 17 noi 13)

Michele

L'olandese è di una pochezza tecnico-tattica imbarazzante.....mai avrei pensato di rimpiangere uno come Felipe

fulviofellet

post copiatiemoticon sono piu' divertenti di quelli su Zapata.....emoticon

Barpirla

La redazione si preoccupa di chi usa qualche parola "forte" conseguenza di provocazioni e non si preoccupa dei "provocatori".... ma perché non limitare i post giornalieri dei saccenti sputasentenze?
Leprescatenata hai tutta la mia stima!

lepre scatenata

Signor coda di paglia, io sono abbonato dal 1982.
Nuytink l'ho visto bene. Forte di testa ma quando lo puntano è come un birillo.
Che hai detto Quagliarella vale Maxi me lo ricordo bene.
Balic hai detto no davanti alla difesa! No trequartista! Dove? In porta?
Petagna vale 10 Maxi Lopez. Giovane fisico tecnica...
Cambia sport. Il pallone non è per tutti.

zinne

su l'olandese concordo con fulvio, su Maxi.. no. Ma Nuytink crescerà, ha un ottima impostazione, per la tattica è risaputo che chi arriva dal Belgio, ci mette un pò per giocare tatticamente bene in italia..

gallina

nuty è un difensore normale..
forte fisicamente ma lento e molto macchinoso...
bravino negli anticipi..pessimo nei movimenti difensivi...e nelle marcature spesso rivedibile...
insomma un giocatore che secondo me non è superiore ad uno come antei ...tanto per fare un esempio di un giocatore italiano che si trovava a costi ridotti e che avrebbe garantito da subito garanzie che per colpa di lingua e ambientamento il buon nuty non garantisce...
e attenzione ..per chi ha dei dubbi..antei è tra i pochi che si salvano nel benevento di oggi..

semedela

buahhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! sempre tra i migliori!!!!!!!!!!!!!! buahhhhhhhhhhhhh!!!!! abbiamo la terza peggior difesa del campionato!!!! non ne prendi mai una e pretendi di aver sempre ragione!!!!!

Ludwig

Lepre scatenata for President! 👏

fulviofellet

.....niente non mi resta che copiare i post sull'arte olandese come fatto per Zapata.... emoticon.....e aspettare emoticon.......gallina con tutto il rispetto..... Nytnik ha fatto il titolare in una ottima squadra.... da champions per una volta credo che sbagli anche tu.

tifoudinesealè

Lepre petagna non vale 10 maxi Lopez e non li varrà mai...sono giocatori molto simili...uno vecchio l'altro giovane...petagna è più mobile (anche per eta)ma maxi Lopez tecnicamente è superiore (riguardarsi certi stop di maxi)d'altronde a tecnicamente sei scarso il Barcellona neanche ti guarda in faccia

fulviofellet

Lepre scatenata..... hai una memoria limitata ma in compenso una grande fantasia mai detto che maxi è meglio del quaglia..... Ieri maxi per le sue possibilità ha fatto una partita generosa anche in fase di possesso e il solito lavoro di spizzate e sponde essendo molto utile ma poi giocando così difficilmente fa goal.... Come detto al netto dell età ieri maxi è stato molto più utile di petagna ( che gasperini già alla quinta partita aveva minacciato di mandarlo in panca ).....gneur scatenat è meglio se racconti una fiabetta a tua figlia che il calcio per te è un mistero buffo

fulviofellet

Barpirla...... forse non hai tante cose intelligenti da dire allora presumo

fulviofellet

Zinne.... Ieri maxi ha fatto meglio di petagna e non ci voleva molto

gallina

ieri petagna ha fatto male..ma lopez anche...
la differenza sta..che petagna quando gira ..fa girare l'atalanta...
ricordo ancora le 2 ultime partite di coppa del atalanta..specialmente contro l'everton....dove petagna fece delle prove sontuose...
lopez invece è alquanto inutile...cammina ,,non fa salire la squadra...non segna...insomma un giocatore che non può fare il titolare...ma la riserva da utilizzare in alcune partite

semedela

dai zinne!!! Nuytink è appena appena più decente di angella!! come vuoi che cresca alla sua età! buono di testa ma una tragedia tattica ed in marcatura. ma come si fa a uscire in 2 centrali in occasione del loro gol??? nemmeno nel carnico!!! per non parlare delle nefandezze tattiche e di marcatura di tutte queste partite!! credimi, sui centrali di difesa ne so più di qualcosa. non ho fatto il guardalinee in terza io

fulviofellet

Semelafai..... ma perché non eviti per un po' di farti del maleemoticon..........sei stato smentito su ogni argomento (e non è facile sbagliare tutto come hai fatto teemoticon )........riprenditi dai goal di Zapata non mettere altre figuracce sull ' olandese sulla griglia emoticon

gallina

zinne,,che lopez giocasse con il barcellona non lo fa diventare un campione...
perche ricordo tanti giocatori passati da li ...con una carriera poi modesta...
lopez solo 1 anno ha fatto la differenza...a catania...poi piu nulla....
poi che tecnicamente sia bravo..ok...ma lo stesso vale per petagna...visto che come stop e come calcia la palla è da giocatore di tecnica e visione di gioco...
cmq questo lopez...se si è ritrovato senza contratto un motivo ci sarà..e sinceramente ad udine non sta brillando..levata la discreta prestazione contro la samp

Barpirla

Feletto, il centro dell'intelligenza non sta nel cervello, ma in fondo al cuore....... pistola!

fulviofellet

Gallina..... credo che Petagna col Gasp..... sia già sulla graticola dalla 4-5 partita se ricordi ciò che dichiaro' ai giornali sul triestino

semedela

zapata può segnare tutti i gol sulla linea di porta del mondo. non mi smentirà mai. è un attaccante di basso profilo. che non sa giocare con la squadra. e le figure di merda sono tutte tue. basta vedere che con i tuoi idoli danilo Nuytink abbiamo la terza peggior difesa del campionato. nei numeri. perché nella qualità dei centrali è la peggiore in assoluto. come il solito sei solo contro il parere di praticamente tutti

gallina

certo fulvio...ma è anche vero che gasp stesso non ci rinuncia facilmente...e si capisce il perche

fulviofellet

Due anni fa anche petagna era senza contratto.......

fulviofellet

Semelafai..... mi fai tenerezza quando ti arrampichi sugli specchi così emoticon

gallina

2 anni fa petagna semplicemente non rinnovo con il milan....dopo una discreta stagione con l'ascoli...
e l'atalanta lo ingaggio prima del inizio del calcio mercato...e cmq aveva 19 anni se non ricordo male...quindi un ragazzino..
ben diverso da lopez..che sono anni che girovaga senza incidere

eli40

do un consiglo...smettete di dare corta a sto pagliaccio, non vedete che comunque andrà lui girerà le cose a suo favore?zapata finora 4 gol finirà come lo scorso a 10 gollonzi, tutto qua. Barak ne ha fatti 2, de paul 3, perica 2. insomma di un giocatore come lo zappatore ne puoi fare a meno come e quando ti pare. Ma per fellet è un campione peerchè ha segnato 4 gol. Ti do una notizia: Immobile ne ha gia fatti 14( 5 rigori)..a zapata i rigori nemmeno li fanno tirare perchè ammazzerebbe qualcuno sugli spalti.

fulviofellet

Gallina...
infatti non sono certo soddisfatto della soluzione maxi..... ma ribadisco... ieri meglio maxi di petagna

semedela

io mi arrampico sugli specchi??? ma smettila coniglio!!!! che dopo le sconfitte ti nascondi per giorni interi!!! non capisci nulla di calcio N.U.L.L.A!! torna a fare il guardalinee in terza che è meglio!!!

fulviofellet

......ecco bravo.... non darmi corda..... Resto volentieri della stessa idea di LND uno che ha fatto calcio per decenni..... diciamo che tu la pensi diversamente è una conferma della bontà di ciò che penso

gallina

ma fulvio come fai a dire meglio maxi di petagna...che lopez non ha toccato una palla...e che a differenza di petagna che anche lui non ha toccato palla...alemeno non ha regalato un rigore ..
ieri max lopez il peggiore in campo a mio avviso...

fulviofellet

Semelafai....

quanto darei per fare una bella discussione con te davanti a una birra emoticon.........sarebbe una soddisfazione cercare di farti capire l' a b c del calcio emoticon.......

semedela

tu e il calcio non siete mai stati presentati. immaginare se lo puoi spiegare a qualcuno

tifoudinesealè

Si certo adesso anche i giocatori del Barcellona che sono scarsi riesci a dire...che Lopez non sia mobilissimo è evidente che tecnicamente sia superiore a petagna e anche a tutti gli altri nostri attaccanti(eeccetto forse ewandro)è altrettanto evidente e negarlo vuol dire avere il prosciutto sugli occhi...maxi lo portavano a fare scuola ai ragazzini insieme a xavi su come controllare e difendere la palla...saranno mica tutti fuori a Barcellona no?

semedela

sai eli, quando perdiamo, e non è successo una volta, questo scappa come un coniglio. bisogna beccarlo al volo per ricordargli che sa di calcio quanto un drago di sumatra

fulviofellet

Gallina... Maxi ieri non ha sbagliato nemmeno uno stop ( alcuni fa applausi ) non una sponda.. Ha rincorso i difensori sempre....
detto questo non ha mai attaccato la profondità... ...
per me ieri meglio maxi di petagna ( al netto della età diversa )

fulviofellet

.....
I fatti dicono altro..... Semelafai

gallina

scusami fulvio..ma io di lopez...ricordo invece le molte palle perse...e non ha mai fatto salire la squadra...
poi il rigore causato è la cilegina sulla torta...
cmq guarda senza scomodare certi paragoni che secondo me non sono attendibili...
io a maxi lopez preferirei molto di piu uno come pazzini che a parita di eta è molto piu giocatore e utile...

fulviofellet

Semelafai...
anche sulle denigrazioni sbagli....

il lunedì dopo la Juventus....
io ero qui sul blog emoticon..... mai scappato..... caro lei

gallina

tifoudinesealè..quindi secondo la tua logica...se il barcellona prende un giovane...è per forza un campione???
bella cavolata....
ricordo per dire un certo bojan kirkic...che oggi mi sembra giochi in spagna in una squadra di fascia bassa...allora siccome era nel barcellona è stato un campioncino??
lascia perdere va...
e magari riguardati che bella carriera ha fatto lopez...altro che ...
qua ad udine è arrivato per fare la riserva...poi invece siccome delneri non vede baijc fa il titolare..con risultati alquanto modesti....
e petagna invece...che tecnicamente è forte ...è stato l'anno scorso uno dei protagonisti del campionato incredibile del atalanta che è arrivata 4 o 5 non ricordo....
e quest anno in europa ha dimostrato di essere un giocatore che puo fare la differenza e come...

tifoudinesealè

Ah poveri noi anche Pazzini che neanche a Verona gioca titolare

gallina

infatti...nn è titolare...come dovrebbe essere lopez...ma che a differenza sua..quando entra è capace di fare la differenza...
cosi come anche quando gioca dal inizio
poi spiegami te eri al barcellona che seguivi insieme ai ragazzini le lezioni di tecnica di maxi lopez??
come mai questo fenomenale giocatore ha fallito quasi ovunque...
te vuoi far passare lopez..discreto giocatore...per un fenomeno che non è mai stato

tifoudinesealè

Bojan è stato il più giovane marcatore della Champions e col Barcellona ha segnato molti gol poi si è perso per problemi mentali evidentemente ma tecnicamente bojan è fortissimo e ti sfido a dire il contrario...comunque bojan non l'hanno comprato era roba del loro settore giovanile maxi l'hanno scelto e comprato...e si se il Barcellona compra un giovane è evidente che ha Delle qualità

tifoudinesealè

Lopez è un buon giocatore che nulla ha da invidiare a petagna che tu vuoi far passare per fenomeno quando in realtà ha un record di gol in una stagione inferiore a quello di glik ...e per le lezioni che dava ai ragazzini...ci sono i video su internet basta cercare

tifoudinesealè

E Pazzini che differenza fa quando entra? È finito da tre anni pazzini

semedela

ma dai!!! sei apparso dopo che sei stato preso per il culo da tutti! nascosto a leggere senza commentare! un vero vigliacco!

gallina

bojan...alla roma lo ricordo bene...un giocatore normale con una buona tecnica....alla pari di uno come giovinco..che per far parlare di se è andato in canada...
di gente cosi ce ne molta in giro...e che facesse parte della cantera del barcellona che centra??
lo hanno selezionato cosi come è capitato per molti giocatori...e anche lopez...che ha dimostrato nella sua carriera di essere un giocatore normale ..e la carriera puoi andartela a vedere dove ti pare su internet..quindi anche al barca prendono cantonate sai...
e le lezioni di lopez di calcio ai bambini di lopez...sinceramente la trovo una cosa ..che qualsiasi giocatore di calcio professionista puo fare...o pensi che lo rende ai livelli di ibra o ronaldinho??
petagna a 22 anni ha gia contribuito a far si che si compia un miracolo..arrivando 5 con l'atalanta l'anno scorso...e si sta dimostrando importante per la sua squadra anche in europa..che visto l'eta dimostra non è poco..
poi segna poco è vero..ma quanti assist ha fornito a gomez l'anno scorso?
e cmq pazzini se fosse finito non avrebbe segnato piu di 20 gol l'anno scorso in serie b...e cmq in questo verona sa essere ancora importante..cosa che lopez non lo è ne per l'udinese ne per le molte squadre di cui ha vestito la maglia...ad eccezione del catania un bel po di anni fa..

blaso

Maxi lopez ieri ha fatto una partita generosa ma siamo sinceri giocando da solo in attacco circondato da 3 difensori Atalantini onestamente era difficile fare di più. Il suo problema è nell'esplosivita perché per correre corre anche tutta la partita ma nn ha cambio di passo: fa ottime sponde perché i piedi sono nobili ma poi nn si butta nello spazio. Nn riesce ad allungare la squadra. Ripeto ieri è stato messo nelle condizioni di poter incidere, troppo isolato.
Petagna ha fatto pena ieri. Tecnicamene ha qualcosa in meno di lopez ma ha la fisicità e l'atletismo di un ventenne dalla sua
Nuytinch ha commesso una sciocchezza tattica ieri uscendo in linea con behrami sulla triangolazione orobica e ha creato il vuoto dietro a se. Tatticamente deve migliorare. U difensore come lui che è lento di natura è fondamentale che sappia leggere le trame in anticipo e si sappia posizionare tatticamente in maniera ineccepibile. Vedo che spesso prova l'anticipo dove è abbastanza bravo. Di testa logicamente è forte e tecnicamente non è male.

semedela

blaso il fondamentale tecnico più importante per un difensore è la marcatura. e li siamo messi male

gallina

blaso...
giratela come meglio credete...ma se petagna è da 5 lopez è da 4.5 visto che ha causato anche il rigore....
e la generosità a certi livelli non basta....e si vede

Nord

Abbiamo un problema di panchina.
Abbiamo giocato con maxi e matos.
Abbiamo in panchina perica bajic ewandro lasagna.
I giovani fuori e dentro i vecchi . 2 gol in 2 nelle ultime 70 partite di A.
Serve più fiducia nei giovani.
Così non va.
Modello vincente della Udinese lasciato perdere.
Non valorizziamo nessuno con queste scelte.
Anche se dovessero portare punti in più(ma non è vero).

zinne

condivido... e non ne capisco la logica... Balic, Bajic ed Ewandro ok ho capito che a Delneri stanno sulle palle... ma preferire Matos e Lopex (dopo aver giocato 3 partite in 7 gg), al posto di Lasagna e Perica...

eli40

i giocatori buoni ci sono e se ne sono aggiunti altri: barak, de paul, larsen..tutti giocatori da buon campionato, di quelli da non sottovalutare come ieri ha fatto l'Atalanta. E' un'impresa farla giocare cosi male.

Al

Punti fondamentali (specie visti i risultati di Crotone e Spal) e finalmente grinta (questo dà punti a Gigi), ma sicuramente non sono partite che riempiono di entusiasmo i tifosi. Giocatori: sono contento dell'esordio di Ingelsson (che mi aveva piacevolmente colpito anche in precampionato) e della crescita di Ali; fatico a comprendere l'esclusione di Perica (senza toccare il tasto Balic), ma fatico ancor di più a capire l'ampio impiego di Matos (non me ne voglia il brasiliano).

barpawer

Questa è la partita che ricorderò più che altro per le esultanze:
quella di Rodrigo che esulta come un pazzo dopo aver siglato il rigore battendosi sul petto...
quella di Barak che dalla gioia gli si allarga la bocca a dismisura...
quella di Gigi che al fischio finale esplode in una crosta plateale...
la mia duplice, al pensiero dei tifosi fantoccio che speravano nella sconfitta...

...Tutta goduria nostra!!! emoticon emoticon emoticon emoticon emoticon

fulviofellet

Grande Barpower!

GARUDA

Bar uno di noi!!

zanetti*

w la polenta emoticonemoticonemoticon che goduria la salsiccia emoticonemoticonemoticon

blacklist

A voi tre piace il carro

semedela

cavoli!!! abbiamo vinto lo scudetto e se ne sono accorti solo sti 3!!!

barpawer

Ma quanto godo a leggere i commenti dei rosicatori!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhhh emoticon

fulviofellet

Omar-il-Grigio
30/09/2017 ore 15:32
fulvio, un po' di pazienza: dalla A alla B manca poco. Per la C è un po' più difficile ma direi di lasciare lavorare la società che sta facendo bene e con un po' di impegno direi che ce la possono fare.

fulviofellet

Omar-il-Grigio
29/10/2017 ore 10:28
Pur di (sperare di) rivedere l'Udinese giocare a calcio con un tecnico più capace ed i nostri giovani talenti in campo, se oggi vince la Dea non mi dispero

Omar-il-Grigio

C'è chi ama il calcio e chi ama la società.
Io di certo non sono un ginoflesso.

fulviofellet

.....no sei solo un tifoso da tastiera che si collega ad internet dalla connessione del bar sport per risparmiare

semedela

cavolo!!! abbiamo vinto lo scudetto e se ne sono accorti solo questi 3....

zanetti*

Quanti problemi avete ? Ieri ha vinto l'Udinese mentre il vostro Gino continua a perdere di credibilità , lo stesso Fulvio ha fatto notare come il Waterford nonostante tutto ha solo qualche punto in più di noi quindi anche con la squadra che gli stà più a cuore riesce a far schi fo !!!

barpawer

Beh Omar, sicuramente non amerai la società e amerai il calcio, ma se amassi l'Udinese non scriveresti in quella maniera.

Contento tu... emoticon

Barpirla

Al contrario di molti soloni che oggi vomitano sentenze e che fino a ieri davano del pistola a Delneri, io rimango della mia idea anche se abbiamo vinto (fortunosamente e senza gioco) due partite di fila....
Gigi mi deprime e mi deprime il suo non gioco, se poi lo sento in conferenza con atteggiamento da stizzito mi girano i zebedei....
Quest'anno per salvarsi in panchina potrebbe sedersi anche un Bepibarete qualsiasi..... e non gioiamo per il risultato di ieri che anche uno che non capisce nulla di calcio, tale Pierpaolo Marino, ha detto che è stata la più brutta Atalanta vista quest'anno......
In conclusione, VIA AL PIÙ PRESTO AL TESTARDO DI AQUILEIA (anche se è Friulano ma anche Scuffet lo è) E DIAMO LA SQUADRA AD UN'ALLENATORE GIOVANE COME ODDO.

eli40

la squadra è buona, è un' impresa farla giocare cosi male. Anche gasperini a ragione lo aveva detto, ma i suoi evidentemente l'hanno presa sotto gamba, ci davano per morti, ma non hanno contato le nostre individualità (barak, de paul, larsen). Infatti adesso sono in ritiro.

eli40

dopo queste due vittorie non lo togli piu fino a fine anno. Questo è garantito. A meno di disfatte epocali, rimarrà.

annamariafloreani@libero.it

Eli, anche secondo me i giocatori presi singolarmente sono buoni. Non peggiori di quelli dell'Atalanta e della Sampdoria, della Fiorentina e del Milan. La Juventus Roma Napoli Lazio e forse Inter giocano in un altro campionato.

blaso

La rosa è buona ma del neri pesca dal mazzo i giocatori meno tecnici e più fisici quindi nn so potrà mai vedere una qualità di gioco eccelsa.

il cartaio

La crescita esponenziale di giocatori come Adnan, la resa in continuo miglioramento di tutti i nuovi acquisti ed il climax ascendente della qualità del gioco e dell'entusiasmo del gruppo, mostrano la bontà del lavoro fatto in settimana dallo Staff tutto.
Perfezionando alcuni particolari e pochi dettagli, si può andare a Roma con la convinzione di fare prestazione e risultato, altro che zona retrocessione.

Puliciclone

Esponenziale mi sembra esagerato......

fun cool

@cartaio: Cartaio la prossima volta scriva "LA" climax, è femminile, per Giove!

eli40

piu logaritmica che esponenziale

il cartaio

@fun cool: Buona sera, mi permetta di ribadire che il termine in questione è contrassegnato nei nostri dizionari come sostantivo maschile.
Un saluto.

gallina

è vero che a volte si critica troppo....come è vero che a volte si esalta altrettanto troppo..
mezze misure no?

fun cool

@cartaio: In realtà, se indaga bene e possiede un buon dizionario, si renderà conto che sono ammessi sia il maschile (propriamente errato ma ormai entrato nella lingua d'uso) sia il femminile (che è il vero genere di appartenenza del termine, in quanto il grecismo significa proprio "scala"). Da lei, che è così facondo, mi aspetto un uso sempre correttissimo e sorvegliato della lingua, direttamente proporzionale alla sua attitudine a tessere lodi sperticate a squadra e società. Buona serata.

Kos

Climax è sostantivo sia maschile che femminile.
Dato che la traduzione equivale a gradazione ascendente è preferibile usare il femminile.
Accademia della Crusca

Kos

Fun cool che hai scelto un simpatico nickname, ti voglio stimolare sulla lingua italiana.
Usi il termine CORRETTISSIMO....
non credi che corretto come giusto abbiano un significato tale da non ammettere il superlativo ?
Solo x confrontarmi eh....

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi