Home / Blog bianconeri / Larsen, il jolly pronto al ballottaggio

Larsen, il jolly pronto al ballottaggio

A Torino può giocare in difesa o esterno in mediana

Larsen, il jolly pronto al ballottaggio

Tra le note liete dell'Udinese 2017/18 c'è senza ombra di dubbio Jens Stryger Larsen, arrivato all'Udinese in un acquisto 'lampo' dopo che la trattativa con il Benfica per Pedro Pereira è inaspettatamente saltata. Il danese ha perfino rinunciato all'Europa League con l'Austria Vienna per approdare in Friuli. Un acquisto che ha sorpreso un po' tutti e che non ha acceso grandi entusiasmi. In fondo, Jens Stryger era un emerito sconosciuto da queste parti e le incognite sul suo rendimento erano ovviamente tante. In quel periodo di fine mercato, tra l'altro, l'Udinese 'guardava' a Nord e aveva appena annunciato l'olandese Nuytinck come rinforzo della difesa: anche lui un giocatore tutto da scoprire.

Larsen è stato gettato nella mischia quasi subito: l'infortunio di Widmer nell'amichevole con il Celta Vigo obbligava ad un nuovo innesto immediato in quel ruolo e il danese non si è fatto pregare. Da allora in poi, quando è stato chiamato in causa, il suo contributo lo ha sempre assicurato: mai prove da 8, ma nemmeno da 5. Soprattutto, però, ha garantito un buon rendimento sia come esterno destro in mediana che come terzino, tanto da essersi ormai guadagnato la fama di 'jolly'.

E domenica potrebbe toccare ancora a lui, ma dove? In difesa, con Angella e Samir? O in mediana, come sostituto di Widmer? La squalifica di Danilo e il rientro di Samir, infatti, mischiano le carte in tavola e paradossalmente alimentano le incognite sulla composizione del pacchetto arretrato. Al centro il favorito è Angella, ma la soluzione Nuytinck non è da scartare completamente. L'olandese, però, potrebbe tornare utile anche a sinistra o a destra, dove contenderebbe il posto proprio a Larsen.

Con Zampano che sembra praticamente sicuro a sinistra al posto di Pezzella, fermato ieri da un dolore al retto femorale sinistro, a destra se la giocano effettivamente Widmer e Larsen. Decisione, come detto, legata anche alle scelte sul terzetto arretrato.

Ma, in vista della trasferta di Torino, i dubbi per Oddo non finiscono qui: in avanti rimane attuale il ballottaggio Maxi Lopez-De Paul, con il primo che da ex della sfida sentirà particolarmente il confronto con il Torino. De Paul, stavolta, potrebbe rivelarsi utile a gara in corso: una riflessione che spetta tutta a mister Oddo.

30 Commenti
ferrigiak1

a me Stryger è sempre piaciuto, uno con pochi fronzoli, bel carattere, combattivo e serio. Non sarà un fenomeno ma il suo lo fa sempre, e spesso bene.

InGinoWeTrust

Basta che col Toro non giochi il peggior giocatore della rosa, tale Pezzella, e son già più sereno...emoticon

tommy pan

unica cappellata contro la Roma,cose che possono capitare.Si sta rivelando un buon acquisto,come del resto gli ultimi che si stanno facendo.Mi sa tanto che gli ultimi campionati con altri allenatori avrebbero avuto dei risultati diversi...basta vedere la fine che hanno fatto i vari Cola,Strama,Bepibarete e De Canio.

pa170

sarebbe interessante capire se il piagnina giocherà con il 352 come contro il bologna oppure con il 433 che sembra sia diventato l'assetto definitivo.
il gol subito domenica scorsa è interessante perchè sintetizza in una fotografia il problema che ha portato in inferiorità numerica a centrocampo quando stavamo 451 in ripiegamento passivo. i nostri due esterni, in linea con danilo, che rimanevano nei rispettivi angolucci senza tuttavia avere un avversario in zona . i due esterni d'attacco incrociavano centralmente supportati dai rispettivi terzini avversari. il cambio modulo non avrebbe sortito miglioramenti, per fortuna come ha detto gattuso loro si sono seduti e hanno arretrato il raggio di azione, ma si vedeva che anche in 10 riuscivano a salire
sarebbe interessante capire chi avrebbe dovuto seguire quei tagli nelle consegne tattiche(esterno che sale facendo la diagonale, non avendo altri avversari da coprire in zona, oppure uno tra de paul e jankto con l'esterno che scala salendo al loro posto)

maxdulactwo

Pa170...certo che discutere organizzazione di un allenatore che fa 2. Punti a partita e subisce 1 gol a partita con una squadra che.fino a 10 partite fa viaggiava a 1 punto partita ed oltre 2 gol subiti a partita è veramente imbarazzante.......ma in effetti avendo una rosa da champions sta rendendo meno del dovuto...

pa170

si potra' parlare anche di tattiche o e' vietato...

barpawer

...e se si erano indispettiti pure blaso e gallina! emoticon

blaso24/08/2017 ore 21:41
Benvenuto ma sappi che nn eri la prima scelta

Luc_Brasil24/08/2017 ore 22:28
Adesso abbiamo capito che Zampano e Pereira erano um diversivo...
Con l' "effetto Larsen", gli attaccanti avversari verranno disorientati

Kamikaze24/08/2017 ore 08:38
Il calcio italiano sforna soprattutto difensori...e questi si sono andati a prendere un lappone da un campionato inesistente...bah...

gallina25/08/2017 ore 17:48
ecco....questa cosa io non la capisco..
non mi sembra che il wat abbia bisogna di un laterale destro(magari sbaglio)....e anche se non mi fa impazzire..folquier era di certo un elemento utile in questa udinese...che ha preso un giocatore..che è tutto da valutare e capire avendo giocato in campionati minori....
a volte ci sono delle dinamiche che fatico a comprendere...anzi non le capisco proprio

Luc_Brasil

Non ricordavo questo mio post. A distanza di tempo, mi sembra simpático e per nulla offensivo. O devo spiegare cos'e' l'effetto Larsen?

bobo

Si spiegaci prego cos'è l'effetto Larsen

semedela

ma stai parlando di nilton o djalma santos?

gallina

Ammetto che larsen sia più bravo di quello che pensassi ma comunque lo trovò un giocatore non in grado di fare la differenza ..ma un ottimo gregario capace effettivamente di ricoprire più ruoli ..senza però eccellere ij nessuno di essi ..

gallina

Ammetto che larsen sia più bravo di quello che pensassi ma comunque lo trovò un giocatore non in grado di fare la differenza ..ma un ottimo gregario capace effettivamente di ricoprire più ruoli ..senza però eccellere ij nessuno di essi ..

barpawer

Amareggiati per il suo acquisto pure a Trieste... emoticon

RobRoy3324/08/2017 ore 16:10
pensate questo ragazzo ha fatto 4, dico 4, in nazionale Svedese ( non Germania
o Brasile) dopo nel 2016 lo hanno scartato per un terzino dx del Licktestain, in quanto troppo scarso.... e arriva a Udine. Adesso festa società con AUC con porchetta per far passare questo come il nuovo Roberto Carlos

barpawer

Ferrigiak... abbiamo fatto double! emoticon

ferrigiak123/08/2017 ore 23:28
giocatore all'apparenza modesto, solo veloce e con un buon fisico , non so come faccia a giocare in nazionale. Comunque questo abbiamo e con questo faremo. Zampano ce lo ha soffiato il Chievo?

ferrigiak1

confermo..."all'apparenza modesto"...,non davo giudizi definitivi. Poi appena l'ho visto in campo mi è piaciuto, con i suoi limiti, per i motivi detti sopra, e resta uno che fa il suo dovere senza essere un fenomeno. Iggi scrivo: questo abbiamo e con questo facciamo.

barpawer

Al suo arrivo entusiasmo alle stelle! emoticon

Nord23/08/2017 ore 23:31
Sono 11 mesi che studiamo di acquistare un terzino destro e dopo grandi summit nella stanza dei bottoni troviamo quello che fa per noi.
Uno svincolato danese che gioca in austria.
Grande colpo.
Domani prima pagina della gazzetta.
Coup de theatre.

Nord23/08/2017 ore 23:45
Barpawer......
Mi incazzo quando vedo come vengono gestite le cose.
Insomma. Comperare tanto per comperare. Non dirmi che gli stanno sotto da mesi.
Hanno virato su lui perché non hanno comprato il portoghese. Quindi non è la prima scelta. Non è zampano che è italiano e si ambienta subito. È uno che non sa la lingua. Non ha danesi in gruppo. Scende in campo magari domenica.
0 preparazione o schemi( che non abbiamo ).
Cos'è secondo voi? Un acquisto di prospetto, un ripiego, una riserva?
Per me è il solito acquisto buttato li.
Come gran parte degli ultimi acquisti.

blaso

Io proverei samir centrale, larsen a dx e nuytinch a Six. Widmer e zampano sulle fasce, stessi centrali che con il Milan e davanti maxi e lasagna.

barbola

Faresti fuori Angella..... Pure io.... Lo vedo in fondo alle gerarchie....

zinne

giocatore di grande sostanza e di grande rendimento... mi piace molto!

Omar-il-Grigio

Larsen come esterno di centrocampo non è molto efficace, dunque lì va bene Widmer e dall'altra parte Zampano (visto che Pezzella ieri ha avuto un infortunio muscolare). Laterali di difesa Samir e Larsen (i più rapidi che abbiamo) e in mezzo boh: Nuytinck o Angella sono entrambi una mezza incognita nel ruolo.

selmosson

mandi, questo viene dal campionato austriaco .. ci sono ottimi giocatori in tutti i campionati .. ali viene dall'iraq .. certo per visionare tutti i campionati ci vuole una organizzazione numerosa ..

spaik1952

Non per niente l'Udinese ha sostenuto spese di scouting
che hanno toccato anche i 20.000.000.- di euro in un anno
sportivo. Più scouting = meno mercato.emoticon
.

pa170

spaik a me veniva un'altra equazione.
mi sa che devo ripetere l'esame di matematica1
emoticon

spaik1952

pa, ho imparato a mie spese, che in matematica
quando si risolvono certe equazioni bisogna
volare molto bassi per evitare le maglie della
censura.

selmosson

mandi, nella voce scouting non ci sono solo gli stipendi e le spese degli osservatori , ma ci sono tanti sottocapitoli di spesa , ci potrebbero essere anche altre spese tipo ; le intermediazioni , tasse estere , costi di giocatori e stipendi di giocatori che rimangono all'estero a crescere e ecc.. è stata una voce visionata dalla g.f. e non hanno trovato nulla di strano .. ce stato un periodo che l'udinese - pozzo aveva sotto contratto quasi 100 giocatori che vanno seguiti e gestiti in ogni forma e tutto questo costa .. in questi giorni abbiamo conosciuto il giovane micin ora in prestito al chievo .. in questi due anni hanno ridotto la colonia di giocatori sotto contratto anche perchè non hanno piu il granada che aveva da solo due squadre ..

pa170

saggia osservazione spaik

Allanon

A me Widmer è parso nettamente fuori forma. Quindi Angella in centro alla difesa, Larsen sulla fascia destra e Zampano su quella sinistra.

Portolago

ottimo giocatore, ottimo ragazzo, forza Jens!

ziomauri

Widmer non è al massimo, per cui x domenica ballottaggio tra i due per la fascia dx.

Sul piccolo schermo

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio