Home / Azzurri / Ct Italia: tre i nomi per il dopo Ventura

Ct Italia: tre i nomi per il dopo Ventura

Ancelotti, Conte e Ranieri

Ct Italia: tre i nomi per il dopo Ventura

Il tormentone continua e sembra destinato a continuare ancora per parecchi mesi. Il Consiglio Federale di lunedì, infatti, non basterà per decretare il nome del nuovo Ct dell'Italia che prenderà il posto di Giampiero Ventura. In tal senso una forte frenata è arrivata nella giornata di sabato quando Giovanni Branchini, procuratore molto vicino ad Ancelotti, ha annunciato il no dell'allenatore alla proposta di Tavecchio.

Dichiarazione che non è piaciuta in FIGC ed è stata smentita da alcune fonti qualificate della Federazione all'ANSA. Il no di Ancelotti, insomma, non sarebbe (ancora) arrivato. Ma in ogni caso c'è da aspettare.

Ecco perchè al momento l'ipotesi più probabile per la panchina della Nazionale è quella di un traghettatore che conduca l'Italia fino a giugno quando Tavecchio potrà partire alla caccia del successore di Ventura.

Il presidente federale, intervistato da 'Le Iene', d'altronde è stato chiaro: "Vedremo chi sarà libero...Non credo che ci sia gente in giro che abbia voglia di pagare milioni per lasciare. Ancelotti, Conte, Allegri, Ranieri e Mancini, questo è il novero".

Proprio il nome di Claudio Ranieri è la grande novità delle ultime ore con il tecnico romano, attualmente al Nantes, che ha aperto la porta: "Se arriverà una chiamata ci penserò... ". Il sogno di Tavecchio però è sempre Antonio Conte, Ct mai dimenticato dal presidente ma anche da gran parte del gruppo azzurro che vedrebbe di buon occhio il ritorno dell'ex Juventus.

Resta da capire, ovviamente, se Conte a fine stagione lascerà davvero il Chelsea e soprattutto se abbia voglia di tornare in Nazionale o piuttosto di provare una nuova esperienza in un club come il Milan. Difficile se non impossibile, soprattutto per questioni economiche, arrivare a Mancini mentre Spalletti e Allegri si sono già tirati fuori annunciando di voler rispettivamente continuare con Inter e Juventus. La caccia al nuovo Ct è appena all'inizio.

7 Commenti
Pilunsky

io prenderei Favre

ramirez

Pazzesco..Nessuno libero e quindi cadranno su Guidolin non per merito, perche sembra il meno considerato dei candidati, ma per esclusione..

eli40

ancelotti ha già detto di no a Tavecchio. Gli altri sono al momento tutti sotto contratto. Tutti a parte Mancini credo, che è quello che vorrei di meno. Io comunque spero che dicano tutti di no finchè c'è tavecchio

tommy pan

3 nomi:Oronzo Canà,Gianvincenzo Coligno e Juan Carlo Fulgencio

Robidik

La carriera di Conte é in ascesa. Se va via dal Chelsea passa ad un altro club di prestigio (quindi non sarà il Milan). Mancini é sopravvalutato quindi speriamo di no. Ancellotti sarebbe la scelta migliore, ma anche Ranieri non sarebbe male: è bravo ed è un "Signore".

fringe

Tutti sotto contratto con cifre folli questi allenatori .... non so Ranieri
Spero restii a impegolarsi con questi politici folli

selmosson

mandi, conte non viene , quindi ranieri , il migliore .. a parità di rosa è quello che fa rendere meglio i giocatori , basta vedere anche ora al nantes .. ancelotti ha sempre avuto a disposizione grandi rose ..

Sul piccolo schermo

Blog bianconeri

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi