Home / Azzurri / Ancora retroscena su Ventura: attaccò i senatori e poi sparì

Ancora retroscena su Ventura: attaccò i senatori e poi sparì

Nuovi aneddoti sulla situazione pre-Svezia

Ancora retroscena su Ventura: attaccò i senatori e poi sparì

Ventura ormai non è più l'allenatore della Nazionale Italiana e oggi si terrà a Roma un Consiglio Federale in cui si deciderà la sorte anche del presidente della FIGC, Carlo Tavecchio. Si ma cos'è successo dentro agli spogliatoi prima del disastroso playoff?

IL RAPPORTO COI MEDIA - Secondo quanto riportato da Sky Sport c'era un'ossessione da parte di Giampiero Ventura nei confronti del mondo esterno e voleva soprattutto sapere se ci fossero delle talpe all'interno dello spogliatoio. In una chat in cui erano presenti giocatori e lo staff della Nazionale, Ventura fece scrivere dei dettagli sulla formazione che puntualmente uscirono sui media mandando su tutte le furie l'allenatore. Una scelta che poi si è ripercossa anche a un giorno dalla partita contro la Svezia di Milan, quando Ventura prese da parte il suo staff e lo costrinse a fare un nome di una possibile "talpa" nello spogliatoio.

IL CONFRONTO CON BUFFON - Dopo la partita contro la Macedonia, nel corso della riunione fra soli giocatori di cui Ventura era a conoscenza, il gruppo decise di compattarsi attorno alla squadra perchè avevano la sensazione che la situazione in panchina non fosse tranquilla. Secondo Sky Sport non si parlò di tattica, ma Ventura chiese apertamente a Buffon di presentarsi davanti ai microfoni per confermare che non si è parlato di tattica. Buffon si è rifiutato di presentarsi spontaneamente e disse a Ventura che avrebbe, nel caso, risposto alle domande dei giornalisti in questo modo".

LO SFOGO DI VENTURA - Il rapporto di Ventura con i "senatori" dello spogliatoio si è fatto tesissimo nell'immediato post-ko con la Svezia. Ventura sparì per mezza giornata da Appaiano Gentile ripresentandosi poi nel corso della riunione tecnica attaccando il gruppo dicendo: "bravi che avete fatto la riunione a Torino, allenate voi adesso". Gli stessi giocatori si trovarono poi a scrivere sms e chiamare Ventura per capire se ci sarebbe stato o meno in panchina nella gara di San Siro.

13 Commenti
InGinoWeTrust

La cosa più squallida è che adesso TUTTI SAPEVANO cosa succedeva, adesso TUTTI NON VOLEVANO Ventura,.....
"Bravi! ... Bravi!..." Direbbe Alex Drastico con l'indice alzato..... "Bravi $tr....!!!!..."

ziomauri

Avrebbe fatto più bella figura a dimettersi prima della partita, visto come erano le cose, ma da buon genovese è attaccato ai soldi e non lo ha fatto (ovviamente non c'è la controprova che senza di lui avremmo vinto).

annamariafloreani@libero.it

Mi sembra di capire che Buffon e i suoi amici stanno continuando a fare casino, dopo la questione Bonucci.

annamariafloreani@libero.it

Direi che i senatori stanno gettando tutta la colpa sull'allenatore. Ma la difesa della Juve prende oltre un gol a partita e quest'anno lo scudetto a Torino non ci va.

ferrigiak1

queste cose con Conte non sarebbero mai successe, nemmeno con Ancellotti, o con Allegri. Ci vuole gente che sappia farsi rispettare e con carisma, capace dimettere alla porta presuntuosi e saccenti, ma sopratutto che si impongano con i risultati.

Michele

Se questa storia è vera le colpe dei vertici federali sono ancora più evidenti......sapevano e non hanno fatto nulla lasciando la nazionale e il suo allenatore nella confusione più totale con i risultati che purtroppo tutti hanno visto....complimenti bel modo di gestire un play off mondiale!!!!.....vergogna!!!!

Milou

comunque anche questi senatori sono la rovina delle squadre, credono di sapere tutto loro, hanno il posto in squadra assicurato e comandano lo spogliatoio, senza vergogna

blaso

Probabilmente se su fossero autogestiti i risultati sarebbero stati migliori

Facta,non verba

1,5 milioni di euro annui...per fare queste sceneggiate?!
Inadeguatezza palese per un simile livello ma la colpa è di chi lo ha scelto,stop.

fsucci

mah...io non ci ho capito niente...forse ho perso qualche puntata precedente.

Allanon

Si, infatti! spiegano le cose come me le spiega mio nipote....che però ha 8 anni!

Osk

L'ho riletto 3 volte....e....niente, continuo a non capire....

fringe

Se questo è tutto vero, e probabilmente è vero, si dimostra che Ventura non era in grado di gestire questo gruppo ..... livello troppo alto per lui

Sul piccolo schermo

Blog bianconeri

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi