Home / Altri mondi / Domani 'Metti il turbo' al parco Ardito Desio di Udine

Domani 'Metti il turbo' al parco Ardito Desio di Udine

Appuntamento con la quarta edizione dell'evento

Domani 'Metti il turbo' al parco Ardito Desio di Udine

Domenica scorsa si sono chiuse le iscrizioni alla staffetta benefica Metti il Turbo 2018, che da 4 anni colora e riempie il parco Ardito Desio di Udine di mille emozioni e tanta energia.

Gli organizzatori, gli Alma Madracs Udine, la prima squadra di hockey su carrozzina elettrica friulana, sono entusiasti per il risultato ottenuto in termini di iscritti, che migliora il numero dell'anno scorso e si avvicina al record del 2016. Sono ben 78 le squadre che correranno lungo il percorso allestito nel parco cittadino e che daranno vita al variopinto villaggio di Metti il Turbo che il 27 maggio sarà animato anche da musica, chiosco, intrattenimento ed esibizioni di diverse associazioni locali.

Il clou di questa edizione sarà la frazione di corsa delle ore 18:00, momento nel quale verrà dato il via alla musica live e il chiosco implementerà il proprio servizio con sfiziosi aperitivi. Contemporaneamente lungo il percorso nuvole di polvere arancio e verde coloreranno tutti i runners iscritti, con o senza squadra.

Per chi volesse partecipare soltanto a questa ora di “Green&Orange Run” c'è infatti ancora qualche posto disponibile: gli interessati potranno iscriversi direttamente all'Infopoint domenica 27, dalle 16:00 alle 17:30.

Gli Alma Madracs Udine ci tengono a ringraziare tutti coloro che anche quest'anno parteciperanno alla loro staffetta: “Questa avventura è iniziata 4 anni fa per la necessità di raccogliere fondi per la nostra importante attività sociale” commenta il presidente Ivan Minigutti, “e sin dalla prima edizione ci siamo resi conto di quanto la nostra formula fosse accattivante. Metti il Turbo è diventato un appuntamento immancabile. Anche grazie a questo evento abbiamo raggiunto i massimi livelli italiani del nostro sport, ci siamo fatti conoscere, facciamo divertire le persone dando vita a una parte della città che non offre molti spunti. Insomma, riceviamo la solidarietà necessaria per mantenere in vita la nostra associazione ma allo stesso tempo restituiamo qualcosa di importante e questo ci dà tanta carica per fare sempre meglio. “ 

Appuntamento quindi domenica 27 Maggio 2018, al Parco Ardito Desio, dove dalle 8:00 i suoni, i colori e i sorrisi di Metti il Turbo invaderanno questo piccolo angolo di città.

Per maggiori informazioni www.madracs.it oppure Facebook Metti il Turbo 2018. 

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio